Falconeri, filati naturali, eccellenza del Made in Italy

Buongiorno Amiche della moda,
oggi voglio parlarvi di un altro evento al quale ho partecipato.
Sono stata gentilmente invitata dal gruppo Intimissimi a partecipare alla loro campagna promozionale. La campagna in questione è incentrata su uno dei loro marchi Falconeri.
Falconeri è un brand che produce Filati Naturali, tutto rigorosamente Made in Italy.
Cosa sono i filati naturali?
Sono fibre tessili naturali, cioè , esistenti in natura. Le fibre naturali rappresentano circa il 40% delle fibre tessili usate al mondo, questo a significare che solo importanti case di moda e prestigiosi brand utilizzano questo tipo di materia prima per le loro lavorazioni. Falconeri è una di queste.
Tra le fibre naturali che l'impresa utilizza per la lavorazione dei suoi capi troviamo:
-cotone- che sappiamo tutti essere una fibra vegetale che non crea allergie alla pelle.
-lana vergine- calda e permette l'isolamento termico.
-lana merino- una tipologia di lana pregiata ancora più morbida e più resistente al freddo.
-lana merino extrafine- è l'eccellenza della lana, assorbe il 20% dell'umidità e lascia inalterato il microclima ideale del corpo.
-cashmere- è una ricercata fibra tessile, la sua particolarità è quella di essere morbida e setosa.
-mohair- è una fibra tessile simile alla seta, viene spesso utilizzata per capi di abbigliamento pesanti come cappotti e  maglie, per la sua elevata resistenza.
-seta- una fibra naturale, annoverata tra le fibre più antiche al mondo. Il filo di seta è uno dei materiali più resistenti in natura per i filati, viene adoperata per la lavorazione di canotte e abiti di estrema leggerezza e freschezza.
-piumino- utilizzato per la produzione di giacce antivento sia per uomo che per donna.
Sabato mi sono recata in uno dei negozi Falconeri presenti su tutto il territorio nazionale.
Da Falconeri Napoli in via dei Mille, 17, 19, 25, ho avuto modo di scoprire e toccare con mano i capi di abbigliamento della nuova collezione Fall winter 2014/15. Tutta la collezione ha come caratteristica principale la qualità.
Dopotutto la lavorazione di materie prime scelte e ricercate è un merito e un vanto che solo il Made in Italy può sostenere. Io stessa sono stata trascinata in un mondo, quello di Falconeri, fatto di seta e cashmere.
Per donna
Canotta e sottoveste di seta finemente abbinate al pizzo.
Cappotto e maglia in lana merino al tatto mordibi e resistenti.
Sciarpe stampate e stole in lana.
Abiti in cashmere.
Per uomo
Girocollo e lupetto e pull in lana e cashmere.
Polo pichet  in cotone. 
Giacca in lana merino extrafine.
Piumino in lana vergine.
Sciarpe in lana.
Mi è poi  stato gentilmete offerto di provare ad indossare il piumino grigio e nero con motivo a spina di pesce, molto leggero, caldo ma utile specialmente per le fastidiose giornate piene di vento.
Con grande soddisfazione, lo staff mi ha informata del fatto che questo piumino è stato molto venduto, in negozio ve ne erano rimasti solo un paio, quindi Amiche di Napoli affrettatevi ad andare a trovare e a  visionare i capi Falconeri in Via dei  Mille.
Copyright Falconeri.com

La collezione è incentrata sull'indiscutibile  rapporto qualità prezzo. Ho poi piacevolmente riscontrato un ottimo standing da parte del gruppo di collaboratrici che accolgono con il loro sorriso e la loro professionalità la clientela, fedeli al marchio e al Made in Italy. E' stata una piacevole mattinata trascorsa in loro compagnia.
In più per onorarmi della mia visita, mi è stato offerto il loro nuovo profumo.
Profumo Falconeri Ambra, è quello che ho ricevuto, insieme al catalogo della collezione Fall winter 2014/15. 
Una confezione elegante, una fragranza forte e decisa.
Grazie allo staff Falconeri di Napoli.





0 commenti:

Posta un commento

Questo spazio è per te!

 

Translate

Twitter Updates

Misica della settimana

LE AMICHE DELLA MODA

Le amiche della moda grow out of my desire to put on the line more than just a passion for fashion and glamour. My blog is my style, my way of being. On my blog you'll find news, style tips, and inspiration for your outfits. Clearly the space is also provided to write your personal comments, it’s very important for me to interact with you because i believe in sharing as an essential element to turn a passion into a job.