Valentine storyboard: siate fan dell'amore

Sono le ore 15:15 di domenica 14 febbraio duemilasedici, e mi trovo a scrivere di come questa sia una giornata davvero speciale. Tra le emozioni e i battiti cardiaci di frizzanti innamorati e innamorate,  riesce sempre a trovare spazio quella freccia che dall'arco non è scoccata. Colpi di fulmine? No! L'effetto luminoso è solo un riflesso di un flash scattato dallo smartphone di turno per mostrare l'apparenza on line. Tra noi blogger invece ho notato che c'è molta stima e molta voglia di condividere, specialmente i sentimenti, le passioni e le idee folli. Ognuno di noi dovrebbe dare un senso alle nostre giornate, ognuno di noi dovrebbe trovare il modo di amare il proprio essere, esercitando  la libertà di scegliere su cosa ci fa star bene e cosa ci rende soddisfatti. Poniamoci ogni giorno una domanda... Ma oggi sono felice? Cosa potrei fare per migliorare le cose? E' così complicato scegliere? A mio avviso credo proprio di no. Ci vuole sole un pizzico di coraggio! Parlando di coraggio infatti io e Satine Lacroix fondatrice di Fashion no stop, abbiamo avuto l'idea di dare spazio alla nostra creatività. Abbiamo pensato di creare uno storyboard di San Valentino, partendo dal presupposto che AMOR VINCIT OMNIA!....  ma non è andata proprio così! L'inizio non è stato molto idilliaco.





Immaginate due persone (io  e lei) di incontenibile entusiasmo, per le strade di Napoli con la voglia di scambiare chiacchiere con i passanti. Ci siamo subito tuffate a intervistare due ragazze che intimorite o semplicemente "distratte" non hanno proferito parola su cosa siano i sentimenti e l'amore per loro. Allibite andiamo in cerca di "altro" ci concentriamo su un altro target di persona, e la cosa inizia a prender forma. Molti si, tra cui questa splendida ragazza, con il suo messaggio speciale...



Ma come dicevo ci sono stati anche parecchi no. Da questa indagine siamo riuscite a capire che oggi i sentimenti sono in via di estinzione, si proprio come le tigri bianche. Come le tigri anche i sentimenti sono bellissime creature dotate di anima e passione. Non posso immaginare che ci siano esseri umani che non sono in grado di provare amore, essenziale e puro. Bisogna sempre guardare negli occhi le persone, quegli occhi erano spenti, vuoti senza colore e senza calore. Io non voglio un mondo così. Ed è per questo che nasce questo post. Nasce proprio con l'intento di far capire che anche se capitano giornate storte (come la nostra ahimè) c'è sempre lì in un angolo piccolo e nascosto un bel messaggio da condividere. Mi circondo infatti di persone positive, mi piace coinvolgere tutti e dico tutti nelle mie iniziative, e sono ben contenta quando c'è chi riesce a carpirne il significato dell'essere un'amica, un amico, una sorella, oppure un semplice conoscente. Qui di seguito trovate una parte di messaggi che i miei amici  e amiche hanno pensato di condividere con me, anzi, con noi, oggi che si celebra, (o che si dovrebbe celebrare) l'amore, come diceva Eros Ramazzotti in una delle sue celebri canzoni ,"in ogni senso"..! Li ringrazio ad uno ad uno e li abbraccio forte! 









Siate fan dell'amore





Iolanda, ladyj


0 commenti:

Posta un commento

Questo spazio è per te!

 

Translate

Twitter Updates

Misica della settimana

LE AMICHE DELLA MODA

Le amiche della moda grow out of my desire to put on the line more than just a passion for fashion and glamour. My blog is my style, my way of being. On my blog you'll find news, style tips, and inspiration for your outfits. Clearly the space is also provided to write your personal comments, it’s very important for me to interact with you because i believe in sharing as an essential element to turn a passion into a job.