Esprit, il suo successo tra moda e sostenibilità

Vestiti per piacere a te stessa, segui la tua ispirazione e osa. Indossa qualcosa che dica:  

" Eccomi sono qui".
Questa è una celebre citazione di Iris Apfel, un' imprenditrice statunitense, icona di stile che pochi conoscono ma che ha conseguito grandi successi,  tra quelli annoverati ci sono, interior designer per la Casa Bianca e collaboratrice per il magazine  Women's Wear Dealy, considerato la Bibbia della moda. E' fondamentale per me tramandare il concetto secondo il quale ognuno può liberamente esprimere se stesso, anche se la moda ci detta delle regole, credo che l'essenziale sia poter ricercare in quei colori e in quelle linee il nostro colore e la nostra linea. Sullo stesso file rouge di Iris Apfel e della sua visione di stile, voglio parlarvi di un noto brand, anch'esso americano, (restiamo oltreoceano)😉.



Esprit!!! la scelta da parte di Susie e Doug Tompkins, i due fondatori, sul nome, chiarisce quale senso hanno voluto dare al loro modello di stile. Esprit designa un animo vivace, spregiudicato, appunto di spirito.✌
 
 "Vogliamo farti sentire bene ad avere un bell'aspetto"
"We want to make you feel good to look good"

questo è il motto del brand, che Esprit coniuga in ogni capo, donando uno stile confortevole e autentico, ispirandosi alle tendenze del mercato e alle novità dei colori uniformandoli allo stile disinvolto che va dal fitting alla qualità dei tessuti. Seguo da anni questo marchio, e mi piace! Mi piace perchè esprime valori positivi, leggeri ma consapevoli, attraverso l'abbigliamento. Le materie prime naturali utilizzate sono ricercate e prodotte in maniera responsabile. Chi veste Esprit sceglie un concetto non soltanto uno stile. La collezione (http://www.espritshop.it/home) va dall'arredo per la casa a capi di moda per uomo, donna e kids. Il marchio è presente in 40 paesi e gli store che ospitano questo brand condividono a pieno lo standard della qualità e la filosofia del marchio, vi cito ad esempio due tra tutti quelli che sono solita frequentare, Scarpe&scarpe e Coin.  Nei giorni scorsi ho fatto un piccolo sondaggio tra gli utenti del web e ho scoperto che quello che le persone ricercano è senza dubbio possibile trovarlo nella vasta scelta di maglioni, vestiti, puimini imbottiti, calzature, sciarpe e guanti e tanto tanto altro de la  "Esprit collection  winter 2017/2018". 
Ad esempio Diego è alla ricerca di un giubbotto lungo e una sciarpa, ho scelto per lui un cappotto lungo trapuntato con imbottitura e come sciarpa una effetto sale e pepe.






Passiamo a Sofia, più in linea con le festività, è in cerca di vestiti carini, io oserei dire anche glam 💎
Ho scelto per lei alcune varianti di abiti. Guardiamoli insieme...
Il classico tubino corto in tessuto jacquard lucido.
Abito mesc pois e perle.
Un abito felpato svasato e strutturato.
Abito nero lungo con pizzo e paillettes, che non può mancare per le serate eleganti.
Un abito con gonna in tulle plissettato rosa con pois.
Un abito elegante in pizzo color borgogna.










Dulcis in fundo, il must!! Abito elegante ad A



Ornella, amante dei maglioni, come darle torto 😰 specialmente in questa stagione. Per chi come lei non vuole rinunciare al caldo tepore di una maglia di lana, ma cerca di vestire con stile, Esprit offre una grande scelta di pullover, maglia a dolce vita, maglia trend, a tema, basic e tanto altro.



Animalier


Lurex


Dolcevita con motivo treccia


Maglie premium 100% 


Non si può terminare un outfit senza la scelta delle scarpe e lo sa bene Iolanda, l'ultima intervistata che è in continua ricerca di scarpe, scarpe e ancora scarpe 👠 per lei ho pensato di scegliere,
un paio di stivaletti in pelle con tacco a blocco, trend di quest'anno.
Oppure queste sneakers vegane con fodera in ecopelliccia.



La versatilità con cui è possibile creare il proprio look e non rimpiangere mai di aver scelto un capo piuttosto che un altro, è questa, la vera forza del marchio.

Un grazie speciale a Diego, Sofia, Ornella e Iolanda per il vostro contributo 💗


Bisuos, Iolanda 


0 commenti:

Posta un commento

Questo spazio è per te!

 

Translate

Twitter Updates

Misica della settimana

LE AMICHE DELLA MODA

Le amiche della moda grow out of my desire to put on the line more than just a passion for fashion and glamour. My blog is my style, my way of being. On my blog you'll find news, style tips, and inspiration for your outfits. Clearly the space is also provided to write your personal comments, it’s very important for me to interact with you because i believe in sharing as an essential element to turn a passion into a job.