Elenco

giovedì, dicembre 11, 2014

Pitti Immagine, firenze in scena!

L'evento tanto atteso sta per arrivare anche quest'anno. La città di Firenze torna ad essere il teatro della grande manifestazione del Pitti Immagine. La fiera che ogni anno ospita milioni di visitatori da ogni parte del mondo. Nelle sale espositive verranno messe in scena collezioni, uomo, donna e bimbo. Accedere ad un evento come questo è il sogno ambito da tanti addetti del settore, sogno condiviso anche da noi fashion bloggers. Per l'edizione 2015 La Pitti Immagine ha una novità da offrirci. Il mondo Pitti è sempre attento a coinvolgere i suoi interlocutori, infatti è stata lanciata sul loro sito ufficiale Pittimmagine.com la nuovissima App Pitti Smart, scaricabile su smartphone e tablet.


Gli utenti, in questo modo, potranno esser sempre aggiornati su una serie di servizi, come arrivare, dove mangiare e dove poter dormire, oltre a  ricevere informazioni come calendario eventi, media gallery, la lista completa degli espositori e poter salvare la lista direttamente sui loro dispositivi. Inoltre chi avrà la fortuna di essersi accreditato riceverà la Pitti Card con uno sconto pari al 50% con accesso agli otto padiglioni della fiera per tutto il 2015. 




La fiera inizierà con Pitti Immagine Uomo e Woman dal 13 al 16 gennaio 2015. Con un successo di 1090 espositori solo di Uomo si aggiungono le 70 collezioni di Pitti woman. Prosegue poi con Pitti Bimbo dal 22 al 24 gennaio 2015, il più grande punto di riferimento delle collezioni Bimbo a livello internazionale., 430 collezioni di cui  166 provenienti dall'estero.





Marchi importanti. Anche quest'anno si riconferma la classe e la qualità del made in Italy. Oltre alla moda fiorentina, vorrei citare alcuni dei marchi napoletani che saranno presenti alla fiera. Campanile calzatureCastori Luxury experienceBaronio uomo2 di picche recycled, Barba NapoliAvino laboratorio napoletano. L'elenco completo, lo trovate sul sito cliccando su espositori womanespositori uomo e bimbo.

Iolanda Sicari

Credit: Pitti Immagine

sabato, dicembre 06, 2014

Crisalide: " è sposi" con Naike Rivelli

Crisalide Atelier presenterà la sua collezione 2015 con un défilé inserito nel calendario della kermesse “è sposi”. L’appuntamento per la sfilata, in collaborazione con eventi White, è per domenica 7 Dicembre, alle ore 19.30, alla Reggia di Quisisana a Castellammare di Stabia.  In passerella ,Naike Rivelli, attrice, modella,  e cantante, figlia di Ornella Muti, interpreterà lo stile di Emanuele Bilancia e Vincenzo Pisciotta. Proprio dall’incontro creativo dei due stilisti nascono esclusive creazioni Made in Italy. L’ esaltazione della bellezza, della femminilità, sono i concetti cardine della Maison Crisalide . Fleurs Blanches, Cinderella, The Queen le tre linee di abiti da sposa presentati dalla maison per il 2015. 



Fleurs Blanches, e’ stata concepita  per una sposa  dinamica e romantica che non rinuncia al pizzo e ai ricami; è proprio la scelta dei tessuti, che incorniciano la silhouette a caratterizzare le creazioni di questa linea: pizzi chantilly, macramè e rebrodè. A sottolineare le morbide linee del corpo, invece, i movimenti delle gonne, la leggerezza del tulle, le sovrapposizioni e gli incroci. 



Cinderella  è una linea che nasce per una “moderna principessa”, per una sposa  che predilige volumi sontuosi,  che si abbinano a linee strette fino ai fianchi, esaltando così la silhouette del proprio corpo. Pizzi e ricami tridimensionali, gusto couture, e cura dei dettagli firmano il nuovo stile regale.


La linea The Queen e’stata creata per una sposa che sceglie la linearità. Gli stilisti pongono l’attenzione sullo scollo, che diventa protagonista dell’abito. Abiti a sirena accarezzano il corpo e si pronunciano nel punto vita, spacchi, morbide code a jabot, giochi di pieghe si alternano a quelli dei ricami. Sugli abiti larghi trionfano bustini con pieghe arricchiti da morbidissimi drappeggi. Il colore, cristal, ricorda il tipico gioco di luce creato dallo scintillio del sole sull’acqua di mare.



Special guest: NAIKE RIVELLI



Iolanda Sìcari

giovedì, dicembre 04, 2014

Auguri da Lush, hurry up!

Salve a tutte!! "lushine" come me. Avete già scoperto le novità strabilianti che LUSH COSMETICS ha preparato per noi? Se ricordate, o meglio se avete letto tempo fa il mio blog, nella sezione BEAUTY , già saprete che avevo già recensito qualche nuovo prodotto in edizione limitata per halloween e Natale. Durante il mio viaggio a Firenze ero curiosissima di visitare lo store di LUSH FIRENZE. Nei giorni precedenti infatti, avevo notato un prodotto in un video postato sulla loro pagina facebook troppo carinooooo!!! Con la canzone di sottofondo di Eartha Kitt, adorabile. Santababy video. Potrei parlare all'infinito di come questo video sia di effetto ma ancora di più farò, parlandovi di Santa baby. Un balsamo labbra in edizione limitata, color rosso natale, al gusto di ciliegia e dattero. E' composto da burro di karitè, ottimo per proteggere le labbra dal freddo e renderle morbide. Non ho resistito e l'ho provato anche io. La confezione è pratica da utilizzare e da portare con sè. Ottimo anche per dare tanti bacini....


Devo ammettere che il colore e il calore di Lush è perfettamente riconoscibile, da Napoli a Firenze non ho notato nessuna differenza, tutti quei colori mettono una tale allegria!! Passerei ore e ore ad annusare quei prodotti dal profumo unico. Si, perchè per chi ancora non conosce Lush, è proprio questo che contraddistingue una normale profumeria dai loro stores. Oltre ai prodotti BEST SELLER e quelli che potete trovare disponibili tutto l'anno, mi sono soffermata sulle confezionI regalo e quelli presenti in negozio solo per l'edizione natalizia. 

OLI DA MASSAGGIO BEST SELLER

SAPONI EDIZIONE LIMITATA





Ora dopo aver visto queste foto, immaginatevi immerse in una vasca e guardate l'effetto di questi saponi sciolti nell'acqua. Fantastic!!


It's time to christmas party!! Arrivano i regaliiiiiiiiiiiii!!!

WOW CONTIENE BEN 39 PRODOTTI!! SAPONI, BOMBE DA BAGNO, SPUMANTI, COCCOLE E GEL DOCCIA. BALSAMO LABBRA E CREME PER IL CORPO E... MOLTO ALTRO ANCORA.




JINGLE BELLS UNA SCATOLA TAMBURINO CHE VIENE CHIUSO CON UN ELASTICO CON CAMPANELLINI E CHE PUO' ESSERE UTILIZZATO IN TANTI MODI ANCHE PER LEGARE I CAPELLI. CONTIENE 5 PRODOTTI TRA SPUMANTI, SAPONI E BOMBE DA BAGNO.


E POI C'E' LUI WIZARDS HAT , IL MIO PREFERITO! TRE BAGNI INCANTATI IN UNA SCATOLA CHE SI TRASFORMA IN UN CAPPELLO MAGICO.


Sophie (store manager) è davvero simpaticissima, la adoro. La ringrazio per aver trascorso del tempo con me, spero di rincontrarla presto. E voi? Correte al negozio ci sono tantissime idee regalo oltre a quelle illustrate da me.


Hurry up to Lush!!!

Iolanda, Ladyj

martedì, dicembre 02, 2014

Firenze mon amour

Perchè son fatta così. Sempre con la valigia pronta per rincorrere la moda e planare su luoghi speciali. Avevo bisogno di un viaggio rigenerante, una fuga nel passato. Qualcosa che mi facesse ricordare la mia identità e il sapore delle tradizioni. Arrivo nella spettacolare città toscana, la città di Firenze. Arte, cultura e tanta moda in una città pedonalizzata al 100%. Basta una semplice mappa della città per scoprire strade e luoghi davvero incantevoli. La sensazione è quella di trovarsi in una di quelle città incantate raccontate nei libri di favole. Percorro via Faenza e dopo qualche minuto mi ritrovo davanti alla maestosità del Duomo. Chi come me ha studiato arte, capisce l'emozione che ho provato nel trovarmi al centro di quella piazza.

piazza del duomo

Descrivere tutto ciò che ho visto e ho provato non basterebbe. Firenze è una delle città italiane che deve essere visitata e vissuta in ogni angolo e in ogni particolare. Chi mi legge sa come sia attenta ai dettagli e alla cura che che amorevolmente utilizzo nelle mie recensioni. Di Firenze vi voglio parlare perchè mi ha davvero lasciato un segno e un soffio sul cuore che presto tornerò a far battere. Mi ha colpito la tranquillità nelle strade e la gentilezza delle persone. Pianificare tutto questo non avrebbe sortito lo stesso effetto, le azioni che avvengono spontaneamente sono le mie preferite. 

Palazzo vecchio e copia del David di Michelangelo

Intenta ad osservare le meravigliose statue di marmo e i palazzi medioevali non ho potuto non rimanere affascinata dal fatto di come l'arte antica si coniuga perfettamente nell'era moderna. Parlo di come le vetrine dei negozi lussuosi si interfacciano in una straordinaria perfezione architettonica. Questa particolare predisposizione territoriale è uno degli elementi che rende la città  unica!

via de tornabuoni
Da persona curiosa che sono, in un posto come questo non puoi passare oltre, hai voglia di scoprire davvero passo dopo passo cosa si nasconde dietro ogni incrocio. Dietro ogni angolo che svoltavo trovavo un monumento, una rappresentazione artistica, palazzi con raffigurazioni dipinte sulle mura delle facciate. E' il duomo a farla da padrone, domina tutta la città. Attraversare poi, uno dei ponti sotto i quali scorre il fiume Arno, è stato a tratti pauroso ma  stupendamente romantico. Come il famoso Ponte Vecchio, luogo ricettivo, dove sono presenti boutique di vendita di ori e gioielli, made in Florence e dal quale si giunge alla famosa piazza Pitti dove si erge il famoso PALAZZO PITTI. Il palazzo rinomato per essere un complesso monumentale che ospita importanti eventi e fiere dell'arte.

ponte vecchio

Se vai a Firenze non puoi non visitare il famoso mercato di San Lorenzo, una vera oasi di articoli originali made in florence, vi assicuro che è talmente immenso e grande che un giorno non basta per soffermarsi a guardare tutti gli espositori. Da piazza della Signoria invece, in una piccola stradina ho trovato un negozio,che produce bags artigianali di pelle e cuoio invecchiato, assortito di numerosi modelli di pelletteria e conceria. Da ammiratrice dell'arte artigiana e fedele al made in italy, ero alla ricerca di qualcosa di originale da portare via con me, qualcosa che mi ricordasse la mia splendida fuga nella città di Dante. Il negozio è gestito da due persone marito e moglie dedite al loro lavoro, cordiali e ben disponibili. Mi sono subito sentita accolta in un' atmosfera che mi ricordava il calore di casa mia. E questo non sempre mi capita. Mi ha colpito la loro produzione, tutti pezzi unici!! Hand made!! Tra cui anche un angolo dedicato al vintage.






















Ecco la mia meravigliosa borsetta Made in florence by Artpelle Coke.
Che ne pensate della mia scelta?




Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi. Sono davvero dei pezzi unici e di qualità. Questa borsetta ha avuto il suo successo anche tra tante ragazze straniere.

Non perderti altre immagini di Firenze mon amour, clicca QUI



Iolanda, Ladyj