Elenco

mercoledì, ottobre 28, 2015

La sfilata di Pinella Passaro Sposa 2016: "Raccontami una storia"

Come ormai da tanti anni, le sfilate Pinella Passaro non sono semplici passerelle, ma veri e propri spettacoli che fondono moda, arte, musica e soprattutto teatro. Domenica 25 ottobre a Napoli e successivamente domenica 15 novembre a Salerno andrà in scena  un percorso stilistico ed una vera e propria sceneggiatura che dal primo istante fino alla fine lasceranno gli spettatori senza un attimo di respiro. Il titolo è "Raccontami una storia" e già dall'apertura si capirà il significato di questa scelta che punta a meravigliare ed emozionare tutti. Più di sessanta creazioni uniche, tutte realizzate nella sartoria Passaro di Cava de' Tirreni, saranno le protagoniste della serata e saranno valorizzate da scenografie e coreografie appositamente realizzate per la sfilata. "Raccontami una storia" è un viaggio nei sentimenti più puri e più profondi della donna, ma è anche un percorso temporale che trasporterà il pubblico in un'atmosfera di felicità e meraviglia. E sarà proprio la meraviglia il concetto che prenderà forma nella scena finale, degno epilogo di una serata che sarà di sicuro magica. 



La collezione Pinella Passaro Sposa 2016 "Wedding in Ravello"
La collezione Pinella Passaro Sposa 2016 è ispirata al fascino ed alla tradizione della donna mediterranea e alla modernità di quella contemporanea. Un mix che ha, come risultato, una personalità sicura di sé, consapevole dei propri gusti e decisa nelle scelte. E' una collezione eterogenea nello stile e nelle forme per venire incontro alla totalità delle donne che scelgono la maison Passaro per il giorno più importante; sono presenti infatti sia abiti a sirena che romantici ed ampi, abiti scultura dalle forme levigate dalla matita e dai tessuti insieme a proposte corte al ginocchio o crop top -magari abbinati al pantalone- per le spose più moderne o per un cambio abito durante la festa. Pinella utilizza tessuti ricercati e preziosi, che siano le sete o i pizzi che spesso vengono realizzati proprio su disegno, in esclusiva. Proprio il pizzo, che sia francese, belga o anche vintage, è stato utilizzato in molte proposte attraverso una lavorazione patchwork o in assemblaggio, come un incastro o un puzzle al fine di costruire dei disegni originali che seguano le curve della sposa o le volute di una coda. Altro mood presente è la coda scenografica, di lunghezza maggiore rispetto agli anni precedenti e sottolineata anche da intarsi di pizzo in trasparenza o da forme inusuali come il trifoglio. Un ultimo elemento presente in questa collezione, come in realtà in tutte le precedenti, è la possibilità di trasformazione degli abiti. La maggioranza delle proposte Pinella Passaro permettono di cambiare immagine durante il giorno del matrimonio attraverso i cambiamenti più fantasiosi: code che si risvoltano, cappe o corpini staccabili, c'è sempre della magia quando un look ne nasconde un altro completamente diverso. 




LA STILISTA Nella stessa sartoria di sempre, Pinella Passaro disegna e realizza da oltre trenta anni le sue collezioni sposa, cocktail e cerimonia. La collezione Pinella Passaro è attualmente considerata un riferimento di tendenza ed eleganza e la stessa Pinella Passaro tra le stiliste di maggior importanza nel panorama bridal. Nonostante questo, Pinella continua ad utilizzare ostinatamente metodi artigianali e manifatturieri, fusi ad uno stile e un'inventiva moderna e attuale. Proprio la fusione di tradizione e modernità è la caratteristica fondamentale alla base di tutte le sue creazioni. E' da ormai tre anni impegnata nella conduzione della rubrica stile e matrimonio per la trasmissione del daytime di RaiDue “Detto, Fatto!” condotto da Caterina Balivo. 

Pinella Passaro e Gabriel Garko
LA STORIA La famiglia Passaro inizia la sua attività nel commercio di stoffe e tessuti nella seconda metà del 1800 nel cuore del centro medievale di Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno. Proprio sotto quei portici nasce l'amore e l'attenzione per la qualità delle stoffe, dei tessuti, dei ricami che porterà qualche tempo dopo l'attività alla confezione e la sartoria privata. Le botteghe di inizio secolo diventano così vere e proprie boutique dove i clienti entrano quasi in famiglia, allacciando rapporti amicali fatti di professionalità e cuore. Negli anni '90 Pinella Passaro insieme al marito Stelvio Senatore -tra i primi in Italia- inaugurano il primo Atelier sposa proprio a Cava de' Tirreni. A questo si uniscono, in breve tempo, l'Atelier Passaro di Salerno, dedicato alla sposa, all'haute couture ed alla pellicceria, e l'Atelier Passaro di Battipaglia. Altri Atelier e boutique sono stati dedicati alla donna nel tempo, ad oggi sono ben otto.

Social @passarosposa #PinellaPassaro2016
Contatti Passaro Sposa info@passarosposa.it

martedì, ottobre 13, 2015

Grande successo per il Made in Sicily di Monya Grana a Parigi

Grande successo per il Made in Sicily di Monya Grana a Parigi


Monya Grana Hybla, il brand di borse luxury dallo stile barocco Made in Sicily che ha come tratto distintivo i mascheroni delle facciate nobiliari, ha partecipato per la prima volta alla fiera Zip Zone di Parigi dal 26 al 28 settembre, la fiera Parigina che prende vita due volte l’anno durante la Parigi Fashion Week nell’incantevole Museo delle Arti Decorative in Rue de Rivoli, riscuotendo un grande successo tra buyer e stampa internazionale.


 La designer ragusana, ha presentato a Parigi la sua collezione primavera/estate 2016 che comprende due nuovi modelli di borse:
    La pochette Amy, dal design nuovo, frizzante, dall’effetto glamour sorprendente, in cui il passato incontra il futuro; un’esplosione di colori che giocano e si incrociano fra loro ponendo in risalto le maschere impresse a rilievo su pelle, simbolo inconfondibile del brand. Modello che peraltro abbiamo già visto sul red carpet del Taormina Film Festival indossato dalla bellissima Lola Ponce e sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia, indosso ad altre importanti celebrity:  le gemelle Squizzato, Anna Safroncick, Giulia Elettra Goretti.
    La luxury bag Grace, una lady bag dal fascino e dall’eleganza sorprendente, ispirato alla bellezza inconfondibile della principessa Grace, denominata “il cigno di Monaco”. Realizzata interamente in pelle e da un’incantevole effetto perla, che dona lucentezza, regalità e fascino a questo sofisticato ed esclusivo accessorio.  


"Quando ho creato "Amy", ho sentito subito che sarebbe potuta divenire un "must della moda", poichè era un modello che destava sensazioni, che suscitava grandi emozioni. – dichiara Monya Grana - L'accoppiamento dei colori, i suoi schematici intrecci e il predominare di uno dei simboli barocchi, uniti all'estrema praticità del modello, costituivano l'ensemble perfetto per una sofisticata, chic e deliziosa clutch da giorno e pochette da sera.  Il saperla ricercata, apprezzata e desiderata, da star del piccolo e grande schermo, oltre al vederla in dosso a celebrity perfino di livello internazionale, sfilare anche in grandi manifestazioni quali la Mostra internazionale del Cinema di Venezia e Taormina, è stata una vera gioia per me, io che mi ritengo solo un mattone molto piccolo in mezzo ai grandi e colossali pilastri della moda. Ciò che comunque mi sta più a cuore è che la piccola "Amy" sia in grado di emozionare e donare sensazioni a qualsiasi donna, star o donna qualunque, seppur unica, che sia."
Il brand, nato un anno fa dall’omonima designer Siciliana, figlia di imprenditori siciliani che, legata alle sue origini sicule e all’incantevole arte barocca, è alla sua quarta collezione, il cui fil rouge sono i mascheroni barocchi.
La passione per la moda e l’amore per la sua terra – la Sicilia, la magica terra dei Viceré del Gattopardo – l’hanno portata a realizzare qualcosa di veramente unico: delle “ladies bags” il cui simbolo sono dunque gli splendidi mascheroni che decorano i balconi e le facciate dei palazzi nobiliari e che racchiudono in sé tutta la potenza, il fascino, l'eleganza e la ricchezza di un'arte barocca mai dimenticata. Simboli, che rimangono emblema e filo conduttore di tutte le collezioni del brand.






La vendita è attualmente riservata sul sito web aziendale www.monyagrana.com ed in 3 top boutique Italiane:
Amaranto Boutique - Via Senato N 7 - 20121 Milano – Tel. +39 02 77077399
Fratelli Battaglia - Via Giovanni Meli N 1 - 97100 Ragusa – Tel. +39 0932 623850 
Helmè - Largo dei Vespri 13 - 95100 Catania -  Tel. +39 095 552243





martedì, settembre 01, 2015

Monya Grana Hybla presenta a Milano la new fall winter 2015/16 bag collection



Monya Grana Hybla, il brand di borse luxury dallo stile barocco Made in Sicily che ha come tratto distintivo i mascheroni delle facciate nobiliari siciliane, torna a Milano in occasione della Vogue Fashion Night’s Out, che anticipa la Milano Fashion Week, per presentare alla stampa la sua nuova collezione di borse in pelle e jacquard autunno/inverno 2015/16.
Monya Grana vi aspetta, quindi, il 22 settembre 2015 dalle 10.00 alle 18.00 per il suo press day  presso lo showroom di Manuela Caminada, in Via Leopardi 2 – Milano!
Per l’autunno-inverno 2015-16 Monya Grana presenta le sue Borse Modello Anita e Audry , delle business bag dedicate ad una donna business che non ama rinunciare nemmeno al lavoro allo stile e all’eleganza. Realizzate con materiali nuovi e pelli pregiate quali il cocco e il cavallino, saranno disponibili in diversi colori.




Il brand Monya Grana, ormai alla sua terza collezione, nasce nel 2014 dall’idea di Monya Grana, figlia di imprenditori siciliani che, legata alle sue origini sicule e all’incantevole arte barocca, decide di unificare in un solo prodotto arte e moda. La passione per la moda e l’amore per la sua terra – la Sicilia, la magica terra dei Viceré del Gattopardo – la portano a realizzare qualcosa di veramente unico: una “lady bag” il cui simbolo sono dunque gli splendidi mascheroni che decorano i balconi e le facciate dei palazzi nobiliari e che racchiude in sé tutta la potenza, il fascino, l'eleganza e la ricchezza di un'arte barocca mai dimenticata, e che rimangono il filo conduttore di tutte le collezioni del brand. 
La vendita è attualmente riservata sul sito web aziendale www.monyagrana.com ed in 3 top boutique esclusive: 

  • Amaranto Boutique - Via Senato N 7 - 20121 Milano – Tel. +39 02 77077399  

  • Fratelli Battaglia - Via Giovanni Meli N 1 - 97100 Ragusa – Tel. +39 0932 623850 

  • Helmè - Largo dei Vespri 13 - 95100 Catania -  Tel. +39 095 552243







martedì, giugno 23, 2015

Anteprima collezione 2016 Monya Grana con Lola Ponce

Si è appena concluso il 61 esimo Taormina Film Fest durante il quale la bellissima cantante e attrice sudamericana Lola Ponce (famosa per essere la protagonista del celebre musical Notre Dame De Paris e per la vittoria a Sanremo), in abito da sera rosso fuoco Antonio Riva, ha sfoggiato una pochette della nuovissima collezione 2016 Monya Grana. Lola Ponce  ha da poco inaugurato il suo blog www.snaplola.com.


Si tratta della POCHETTE "AMY". Elegante pochette dal design frizzante, destinata a divenire un must della moda. Un esplosione di colori che giocano e si incrociano fra loro ponendo in risalto una delle maschere, impressa su pelle, simbolo inconfondibile del brand. Realizzata interamente in sofisticata pelle di vitello dall'effetto metal che esalta maggiormente i colori e l'eleganza del modello, rendendogli un effetto glamour sorprendente. Pratica, capiente e versatile, adatta per il mattino, grazie al manico in pelle e la catenella che consentono di portarla a spalla o a tracolla e perfetta per la sera da portare a mano in modo chic.




Il brand Monya Grana, ormai alla sua terza collezione, nasce nel 2014 dall’idea di Monya Grana, figlia di imprenditori siciliani che, legata alle sue origini sicule e all’incantevole arte barocca, decide di unificare in un solo prodotto arte e moda. 
La passione per la moda e l’amore per la sua terra – la Sicilia, la magica terra dei Viceré del Gattopardo – la portano a realizzare qualcosa di veramente unico: una “lady bag” il cui simbolo sono dunque gli splendidi mascheroni che decorano i balconi e le facciate dei palazzi nobiliari e che racchiude in sé tutta la potenza, il fascino, l'eleganza e la ricchezza di un'arte barocca mai dimenticata, e che rimangono il filo conduttore di tutte le collezioni del brand.
La vendita è attualmente riservata sul sito web aziendale www.monyagrana.com ed in 4 top boutique esclusive:
1.       Amaranto Boutique - Via Senato N 7 - 20121 Milano – Tel. +39 02 77077399
2.       Fratelli Battaglia - Via Giovanni Meli N 1 - 97100 Ragusa – Tel. +39 0932 623850
3.       Parisi -  Corso Umberto 170 - 98039 Taormina – Tel. +39 0942 23151
4.       Helmè - Largo dei Vespri 13 - 95100 Catania -  Tel. +39 095 552243










Lola Ponce nasce nel 1977  in Argentina. Figlia di un musicista, Héctor Ponce, e con un nonno d'origini genovesi facente parte dell'orchestra di Osvaldo Fresedo, fin da piccola dimostra uno spiccato talento ed una voce interessante. Giovanissima, partecipa ai più importanti festival del Sud America ed inizia a recitare in alcune serie televisive argentine. Abbandona anche gli studi universitari per dedicarsi completamente alla sua passione artistica. Nel 2001 incide il suo primo album, Inalcanzable. Appena un anno dopo, nel 2002, partecipa al casting spagnolo di Notre Dame de Paris, venendo successivamente scelta da Riccardo Cocciante, produttore dell'opera, che le affida il ruolo di Esmeralda per la versione Italiana. Si trasferisce quindi in Italia per la preparazione artistica e linguistica dello spettacolo, che riscuoterà un grosso successo.
Nel 2008, vince il Festival di Sanremo in coppia con Giò Di Tonno, (conosciuto ai tempi di Notre Dame de Paris), con la canzone Colpo di fulmine, scritta da Gianna Nannini. Con la vittoria diventa la prima e finora unica cantante straniera ad aver vinto il Festival di Sanremo (non considerando gli anni in cui ogni canzone veniva cantata due volte con due esibizioni individuali di artisti diversi).
Il 2009 è l'anno del suo debutto cinematografico: fa parte del cast di Polvere, film del quale interpreta anche la colonna sonora, nello stesso anno recita anche nella seconda stagione della serie televisiva Butta la luna, e conduce assieme al Mago Forest la trasmissione della Gialappa's Band Mai dire Grande Fratello Show su Italia 1.

                    




giovedì, giugno 18, 2015

Lush presenta un'innovativa linea di solari per l'estate 2015


Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, presenta un’innovativa gamma di prodotti solari per affrontare al meglio l’estate 2015. Tutti i solari proposti da Lush contengono i migliori ingredienti freschi e naturali, per nutrire e lenire la pelle, e moderni filtri solari con protezione SPF (Sun Protection Factor) e UVAPF (fattore di protezione UVA) per difendere la pelle dai raggi solari. 


    

Mi ritrovo qui a parlarti dei prodotti Lush, un brand che hai avuto già modo di scoprire anche grazie ad alcune mie recensioni. Il motivo è semplice tengo a cuore tutto ciò che riguarda la nostra cura e se si può fare con prodotti innovativi non mi tiro indietro nell'essere una delle prime a mostrarteli. Il tempo è quello giusto, è tempo di estate, di sole e di mare e cosa fondamentale MAI esporsi ai raggi solari senza l'aiuto di una protezione. Si lo so mi dirai... che sei un medico?? che mi fai la paternale?? eh si lo so, ma il vedere tante e tanti di voi  mentre friggete sotto il sole, con la pelle che grida HELP HELP PLEASE, fa di me una persona molto "protettiva". Prepariamoci tutti ad un'estate 2015 senza scottature! Anche Lush si prepara all'estate.. come? Proponendoci una  gamma di solari dalla leggera lozione con olio di sesamo alla rivoluzionaria protezione solare solida da applicare in doccia. Ho studiato un pò i prodotti e con arguzia ho pensato come utilizzarli insieme, senza dover scegliere uno al posto di un altro. Innanzitutto se si va in spiaggia bisogna usare senza nessun dubbio la protezione alta. Come il solare Sunblock – balsamo solare solido: 30 SPF



Sunblock è un innovativo balsamo solare solido con polvere di calamina, burro di cacao e rosa per calmare e proteggere la pelle lasciando un delicato profumo floreale.  Contiene tre filtri solari ad ampio spettro, che si uniscono a ingredienti nutrienti e lenitivi per una pelle fresca ed elastica anche sotto il sole. Una delle tre barrette è sufficiente per proteggere tutto il corpo: a fine doccia passare su pelle bagnata, risciacquare e asciugare senza sfregare.Se invece sei in giro per la città, una gita fuori porta o semplicemente adori le lozioni per il corpo profumate puoi accompagnare la tua giornata con Sesame Suntan Lotion: 10 SPF 





E' una leggera lozione per abbronzarsi evitando scottature,  contiene ingredienti freschi come olio di sesamo e infuso di foglie di noce per stimolare la produzione naturale di melanina e favorire l’abbronzatura.  Il burro di cacao equosolidale dalla Colombia e l’estratto di aloe vera rinfrescano e nutrono la pelle mentre tre filtri solari ad alto spettro proteggono dai raggi solari.
Poi arriva alla fine sempre la "chicca" dei prodotti... te lo dico? lo vuoi proprio sapere? Ok ok mi hai convinta :)
Powdered Sunshine – polverina solare, l'innovativa protezione solare in polvere... cosa? si proprio in polvere, come il fondotinta che usi per il maquillage. 15 SPF





Adoro le invenzioni che mi trasmettono fantasia, mi sento come trasportata  in uno di quei cartoni della Disney dove grazie ad una polverina magica il sogno diventa realtà, nell'era moderna la favola è quella che sarai protetta e abbronzata!
Powdered Sunshine è una polverina leggera che protegge la pelle dal sole grazie alla calamina, a tre filtri solari ad ampio spettro, e all’azione di olio di sesamo e dell’olio essenziale di olibano. Contiene un delicato pigmento che regala un colorito radioso ed ha un delizioso profumo di lime e limone. È il solare perfetto, leggero sulla pelle e pratico da portare in giro, per rinnovare la protezione ogni due ore. 

Ricapitolando la protezione inizia dalla doccia per poi finire con una polvere magica....... dream on!

Lush, Hurry up!!



Iolanda, Ladyj


martedì, giugno 09, 2015

Cosmetica vegetale: Yves Rocher e i suoi trattamenti viso

Avete bisogno di prodotti per il viso? struccanti o gel detergenti?
Oggi la mia recensione vi propone due prodotti a confronto del marchio yves rocher, negozio di cosmetica vegetale. Parliamo infatti della linea Hydra vegetal:
  • Gel detergente freschezza composto da Linfa d'Acero, acqua di Hamamélis, un gel che aiuta ad eliminare le tracce di trucco e l'eccesso di sebo. 






La linea Pure calmille:
  • Gel detergente arricchito con Camomilla Bio, non contiene sapone e quindi non secca la pelle. Deterge il viso eliminando le impurità lasciando la pelle liscia.



Molto spesso per accertarmi dell'efficacia dei prodotti coinvolgo anche altre persone con un tipo di pelle differente dalla mia, con le quali mi diverto a fare sondaggi di opinione.
Ho intervistato Ioli con la quale mi sono confrontata sui due prodotti e quello che ne è uscito fuori è questo: 

  • Tra Hydra vegetal e Pure calmille quale prodotto ritieni sia più efficace per struccarsi?
  • OTTIMI PRODOTTI MA MI SONO TROVATA MEGLIO CON PURE CAMOMILLE   
  • Hai usato i prodotti mattina e sera?
  • NO
  • Se dovresti dare un voto da 1 a 10 quanto daresti ai due prodotti?    
  •  7    
  • Riacquisteresti uno dei due prodotti o tutti e due?
  •  PURE CALMILLE                                    
  • Descrivimi i due prodotti scegliendo due parole chiave (uno per Hydra e uno per Calmille)
  •  HYDRA FRESCO..PURE DEPURATIVO                                                                 
  • Quale dei due lascia la pelle del viso liscia senza bisogno di idratare dopo con una crema?
  • PURE CALMILLE
  • Ritieni sia possibile usare i due prodotti insieme?
  • SI.UNO LA MATTINA L'ALTRO LA SERA
  • Hai proposto a qualche tua amica di provarlo?
  •  SI
  • Quale caratteristica deve possedere un gel struccante?
  •  IDRATANTE E DEPURATIVO
  • Che tipo di pelle hai?
  •  MISTA                                                                                                                                                 


Avete trovato utile il mio sondaggio? Lasciate un vostro beauty commento. 



Iolanda





mercoledì, maggio 27, 2015

Labbra screpolate? idratale con il gloss

Le labbra come il sorriso sono il nostro biglietto da visita. Curarle e rigenerarle dovrebbe essere una delle nostre principali attività nella nostra lista di bellezza. Io uso spesso balsami labbra, lucidi e rossetti e la prima caratteristica che cerco in questi prodotti è la capacità idratante. Ho scoperto un nuovo prodotto in una delle boutique di bellezza Sephora



Mi trovavo a spasso per il Centro Commerciale Campania a Marcianise, dove spesso vado a testare con mano la veridicità delle novità e promozioni offerte dai vari negozi. Ho conosciuto Linda, una ragazza molto carina che ben si presta a consigliare le clienti, mi ha infatti subito detto che il balsamo/gloss Sephora è stato ideato principalmente per essere usato in spiaggia per le sue proprietà idratanti.
Con l'estate in arrivo mi sono subito lasciata cogliere dalla tentazione di provarlo e l'ho subito acquistato. Il prodotto è inserito dentro una pallina. Facile da portare in borsetta, è compatto, nel senso che non si scioglie. Ho poi notato che quando lo si spalma sulle labbra non appiccica e rilascia un buon profumo. E' versatile perchè può essere usato in due diverse tonalità di colore, rosa e pesca/corallo (che io adoro), due tonalità di colore molto leggere. E'  davvero idratante, il mio consiglio è  di utilizzare questo gloss quotidianamente. 
Prezzo di vendita al pubblico €4.90




Avete già provato questo prodotto?


Iolanda

martedì, maggio 26, 2015

EasySun la nuova App "CERCA SOLE"

Hawaiian Tropic presenta  EasySun: l' app ideale per le nostre giornate di sole!

La nuova app EasySun ci aiuta ad organizzare le nostre giornate di sole nella migliore maniera possibile, l'app è disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi iOS e Android. 



Easysun è l’app ideale per i nostri week end e le nostre vacanze all’insegna dell’abbronzatura e del relax in quanto vero e proprio motore di ricerca del sole. Tra le sue principali caratteristiche infatti c’è la funzione “CercaSole”, che ci permette di trovare per una specifica data i luoghi migliori vicino a noi dove spenderà il sole e dove quindi potremo prendere una bella tintarella insieme agli amici: spiagge, parchi o piscine.
Un’altra funzione molto divertente dell’app EasySun è quella chiamata “Foto invidia”, grazie alla quale possiamo scattare delle immagini o dei selfie, personalizzarle con dei testi e poi condividerle con i nostri amici a casa, per farli morire d’invidia! Infine la funzione SPF ci permette di trovare la protezione solare di Hawaiian Tropic più adatta a noi sulla base delle informazioni che andremo a inserire, come il nostro tono di pelle e le ore di esposizione al sole.
Avete già provato a scaricarla? Fatemi sapere cosa ne pensate!

venerdì, maggio 22, 2015

Nuovo progetto marketing, rispondi al sondaggio?


Amici e Amiche partecipiamo insieme a questo sondaggio?

Si avvicina l'estate, tutti sappiamo quanto sia importante proteggersi quando ci si espone al sole, ma secondo voi :
Qual è la caratteristica più importante per te in un prodotto solare?

1. La capacità idratante
2. Il profumo
3. La protezione 
4. La resistenza all’acqua
5. La formulazione (crema,spray, ecc)

Puoi dare più di una risposta.


venerdì, aprile 17, 2015

Spring for teen! Le teenager di TallyWeijl

Consigliare ad una teenager cosa indossare per essere glamour e originale potrebbe aprire ulteriori spunti ad una riflessione. Riflessione che io da sempre mi accingo a fare. Trovo le ragazze di oggi davvero originali e intraprendenti nel loro modo di apparire e di vestire. Molte esprimono la loro personalità  e anche, a mio avviso, la loro creatività in fatto di stile. Non sono più una teenager e mi incuriosisce molto il loro mondo, da loro riesco solo ad imparare cose nuove. Molti brand famosi puntano su questo target, io oggi vorrei proporvi un outfit creato con capi di un brand che a me piace molto. 

Tallyweijl.com
TallyWeijl, è un brand internazionale che produce abiti sexy, audaci, per giovani donne e ragazze, abiti che progettano nel loro studio a Parigi. L'azienda si è formata a piccoli passi, da prima con lo "just in time", le loro collezioni erano presenti nelle boutique di moda nel tempo di due-quattro settimane. Dal grande successo riscosso, i due fondatori del marchio hanno voluto essere più vicini alle loro clienti inaugurando dei propri negozi. Il passaggio ai nuovi mercati è stato breve e oggi il marchio "coniglietto" è presente in oltre 31 paesi a livello internazionale. Veniamo a noi, l'outfit che propone TallyWeijl è ispirato ad una ragazza giovane, frizzante e che ama i colori della primavera. L'abito infatti fa parte della collezione Spring crushin, con balza in pizzo e gonna a pieghe, o plissè (un must di questa stagione). Anche il colore,  il corallo, sarà uno dei colori di quest'estate. Io lo adoro, perchè permette di giocare con gli abbinamenti  e voi teenagers potete sbizzarrirvi.



Ho immaginato, poi questo outfit ideale sia di giorno che per la sera. Le serate primaverili sono abbastanza fresche, meglio coprirci con un Blazer bianco con dettagli in pizzo, perfettamente in linea con il dettaglio dell'abito. Da fan del pizzo non potevo non proporvi un look anche elegante e sofisticato. Il taglio di questa giacca mi piace davvero tanto ed è ideale per chi vuole essere trendy ma elegante allo stesso tempo. 



Le scarpe? Eh si qui possiamo veramente giocarci su. Sandali o ballerine? E se vi dicessi che possiamo trovare le due tipologie in un'unica scarpa? Che ve ne pare di queste scarpe, ballerine a forma di sandalo? Le trovo geniali! 


L'universo TallyWeijl è davvero immenso di colori e abiti iperfemminili, sul sito e nei negozi potete trovare capi originali e a prezzi  davvero competitivi, inoltre è sempre attiva qualche promo, come ad esempio queste ballerine color argento, a soli 9,99!!


Vi aspetto numerose, inondatemi della vostra freschezza e originalità, se avete outfits che volete  pubblicare, questo è  anche il vostro spazio, in fondo siamo tutte Amiche della moda 

la vostra amica, Iolanda, Ladyj

sabato, aprile 11, 2015

Rughe e pelli mature? Prova la Riche Crème di Yves Rocher

Recensione Riche Crème di Yves Rocher







A tutte le donne mature consiglio questo prodotto che è considerato un best seller non solo della famosa azienda francese Yves Rocher Cosmètique Vegetale, ma anche in casa mia. E' stato uno dei primi prodotti che ho acquistato per fare un regalo alla mia mamma e da allora, dopo avere accertato l'efficacia, lei ne è rimasta molto soddisfatta, la usa quotidianamente. Grazie all'azione di 30 oli essenziali, La Riche Crème è una crema viso da utilizzare come trattamento ristrutturante per pelli mature, per intenderci,  per le donne dal 50esimo anno di età.
Se sul vostro viso notate rughe profonde e avete un necessario bisogno di nutrire la vostra pelle, questo è il prodotto giusto. Gli oli vanno a riempire le rughe e donano anche un effetto rigenerante. E' importante però non dimenticare di prendersi cura della propria pelle. Donatevi questo rituale di bellezza ogni giorno, pulite il viso, usate il tonico e non dimenticare di usare le creme giuste. Io ad esempio consiglio a mia madre di usare la Riche crème non soltanto al mattino ma anche dopo essersi struccata la sera, prima di mettersi a letto. Lo ammetto mi piace sperimentare, anche per provare la reale efficacia di un prodotto prima di recensirlo. Al mattino la pelle è liscia e distesa. Oltre al prodotto è necessario usare anche una certa gestualità nel distendere la crema sul viso. Ho trovato questo VIDEO dal canale youtube di Yves Rocher che spiega in pochi minuti come coccolare la propria pelle. Credo sia molto utile! 
Buona visione e un bacio a tutte le mamme fashion come la mia :)



Iolanda, Ladyj

giovedì, aprile 09, 2015

3 Tipiologie di look per le invitate ai matrimoni 2015

La regina, la protagonista indiscussa, il centro dell’attenzione di parenti e amici durante un matrimonio è sempre e solo lei: la sposa! Ammirata, criticata, quasi “venerata” ammalia, comunque, tutti dal momento del suo ingresso. Il bianco polarizza l’attenzione, illumina.
Ma se siete delle invitate ,sia che siate parenti, amiche strette o conoscenti, dovrete necessiamente far parlare di voi con un look che non passi inosservato. Non sono né uno stilista, né un “fashion victim”, ma semplicemente un uomo che scrive di moda per Zankyou.it, sito di riferimento a livello mondiale nel settore wedding.
Se siete ancora alla ricerca dell’abito perfetto, del vestito che vi valorizzi e al contempo vi faccia sentire “comode”, ecco una mia piccola selezione di alcuni look per voi invitate ai prossimi matrimoni primavera/estate, per tutti i gusti e tutte le tasche.






1.  Invitata “sbarazzina”

Passatemi il termine ormai desueto, ma l’invitata che mi piace deve essere bella “semplicemente”, sbarazzina. Adoro i colori pastello che brillano di una luce differente grazie all’abbronzatura che ci regala la stagione estiva. Un esempio? Un bel vestito lilla corto e qualche gioiello non troppo vistoso, come ci propone Forever 21.







FOREVER 21






2.  Invitata romantica

Un bell’abito lungo, soprattutto per i matrimoni di sera, è l’ideale a mio avviso se volete sentirvi romantiche e raffinate, nel giorno più bello della vostra migliore amica. La sposa (ve lo assicuro) ve ne sarà grata: non c’è vetrina migliore per il proprio matrimonio che delle invitate con buon gusto. L’abito che ho scelto per questa sezione è di Pronovias (Modello AMBER) sui toni del marsala, del ciliegia, dell’ambrato appunto che sono il nuovo must del 2015 (come potrete vedere seguendo questo link).

PRONVIAS (MODELLO AMBER)





 3.   Invitata semi-rigorosa

Se il “rigido” tailleur è forse datato o non adatto a delle invítate giovani, vi consiglio comunque di utilizzare un completo pantalone. Mi piace molto, lo trovo davvero elegante, scivolato, casual e raffinato allo stesso tempo. Potrete optare per colori vivaci, estivi, vivi, dal turchese al corallo per esempio. Io vi consiglio il seguente modello color blu petrolio di Luisa Spagnoli.






LUISA SPAGNOLI





Qualunque sia il vostro stile, qualunque outfit scegliate, sentitevi belle e soprattutto a vostro agio: solo così vi sentirete delle vere “co-protagoniste” delle sposa! E soprattutto pensate a dei modelli che possiate riutilizzare in altre occasioni, come party, cerimonie ed eventi di gala.

Guest Blogger: Davide Fusco di Zankyou.it




Avete deciso di fare il grande passo? Volete un matrimonio innovative? Allora Zankyou è la chiave giusta: tutto ma proprio tutto per organizzare al meglio il “grande giorno”. Come? Grazie a centinaia di fornitori in tutta Italia presenti nella directory e ai consigli di moda e bellezza nel sempre aggiornato Magazine. Inoltre Zankyou presenta l’innovativo sistema di creazione sito web e lista nozze gratuiti per i futuri sposi, ormai sempre più tecnologici e al passo coi tempi.





    

mercoledì, aprile 08, 2015

Sei in cerca di intimo? Intimissimi Daisy Lace

Come fare a riconoscere un intimo d'effetto? Io uso un metodo infallibile, l'intuito e l'istinto. Quando capita di passeggiare per le nostre città, spesso ci capita di osservare le vetrine in maniera superficiale, quasi a dire... non c'è nulla che il mio occhio riesca a focalizzare. Quando invece, tra chiacchiere, risate e commenti che si fanno con le amiche, si resta poi in silenzio ad ammirare una vetrina, allora, in quel preciso momento il dio del fashion ha fatto centro con la sua freccia nel nostro cuore moda innamorato. E' da qualche giorno che stavo pensando di scrivervi della nuova collezione di corsetteria di Intimissimi



Tra i nuovi arrivi di questa settimana, non potevo lasciare in sospeso il catalago Daisy Lace. Una esplosione di pizzo e tulle, tra reggiseno a triangolo, senza ferretto nè imbottiture, al centro seno è ricamato un fiorellino con applicazione di un punte luce. 



Oppure reggiseno super push up con coppa super imbottita e girotorace in pizzo, anch'esso impreziosito con un punte luce al centro seno all'interno del fiore ricamato. 




Quello che preferisco è invece Reggiseno Push up bellissima, leggermente imbottito con ferretto, anch'esso riprende il tema della collezione, dove pizzo e tulle e ricami la fanno da padrone.


Ovviamente tutta la Collezione Daisy Lace è composta anche da perizoma, brasiliano, slip, disponibili anche in altri colori oltre al bianco classico. Io adoro il bianco come intimo, mi suscita un'idea di freschezza sul corpo ed è anche versatile come colore. Può essere abbinato, infatti, a tutto e di sicuro questa collezione è stata ideata anche per chi ricerca un intimo particolare da poter indossare sotto il vestito da sposa, come questo reggiseno BRIDAL,  a fascia imbottita, senza cuciture adatto particolarmente  per abiti a fascia o top. Oppure se siete amanti del push up, scegliere Bridal CHIC è la scelta che fa per voi. Reggiseno push up con coppa molto imbottita, girotorace in pizzo e tulle e spalline in pizzo regolabili, l'effetto è di un seno voluminoso.

BRIDAL


BRIDAL CHIC

Il reggicalza bridal non può mancare ad una sposa. TOTALMENTE IN PIZZO, FAVOLOSO!

Da tempo però si assiste ad un inversione del trend sposa (esistono spose non convenzionali che indosserebbero anche altri colori per le loro nozze). Intimissimi non è rimasta indietro a questa tendenza e ha ideato anche per spose più esigenti, un catalogo di capi da biancheria più audaci.






Ma se si hanno dubbi nella scelta e si ha la paura di sbagliare abbinamenti, allora il mio consiglio è restare e puntare sul classico. Cosa ne pensate allora di questa canotta rigorosamente in tulle trasparente e fiori ricamati? Io ne sono rimasta folgorata! Trovo il pizzo e i ricami così iperfemminili. Donano alla donna una tale sensualità! Come potevo non consigliarvi questa primizia della collazione?! 
"MAGARI PER IL DOPO NOZZE :)"

fronte

Retro




Tutta la collezione Intimissimi la potete trovare sul sito, suddivisa in quattro parti nella sezione NUOVI ARRVI

E che il pizzo vi unisca non vi separi :)

vostra, Iolanda