Fashion news 28/03/2025
47 anni fa PRIMA SFILATA DI GIANNI VERSACE
La prima sfilata di VERSACE
47 ANNI FA.

Sono molto legata alla figura di questo stilista nativo di Reggio Calabria, uomo del sud, patria della Magna grecia. Amava l'arte classica greca, la bellezza, l'estetica e l'edonismo. Lui stesso si definiva un Dio greco. (Non è un caso che il marchio sia rappresentato graficamente da "medusa"). Amava la perfezione immaginava i suoi abiti indossati da forme statuarie. Il suo genio stilistico nasce dalla commistione di tanti elementi primo fra tutti avere una madre sarta professionista che spesso andava a Parigi e lui la seguiva fin da piccolissimo. Il suo estro ha sconvolto gli anni 80. Tutte le più grandi top model hanno sfilato per lui. Ci ha lasciato troppo troppo presto. 
Versace


Fashion news 20/03/2025
Giornata nazionale del made in Italy💗
15 aprile Giornata nazionale del made in Italy. Si celebra nel giorno dell'anniversario di nascita di Leonardo Da vinci. Le celebrazioni avranno luogo da oggi fino al mese di maggio, comprenderanno oltre 500 iniziative in tutta Italia, con un aumento del 30% rispetto alla prima edizione dello scorso anno, e più di 50 eventi internazionali in 30 Paesi di 4 continenti. Un inno alle eccellenze delle nostre imprese tese a valorizzare le nostre tradizioni sostenendo sfide nel futuro dell'innovazione e sostenibilità.
#giornatanazionaledelmadeiniyaly #madeinitaly #Tradizione #ministrourso #15aprile #leonardodavinci #eventi #moda #tecnologia #Strategie #eccellenzeitaliane
"don't call it love"
"Don't call it love " è la campagna anti-abusi lanciata da YSL beauty!! una nuova campagna mediatica globale, parte del suo programma anti-violenza sulle donne “Abuse Is Not Love”, aprendo un pop-up esperienziale a Milano.👉 Don't call it love YSL
Il filmato rappresenta una “storia d'amore parigina apparentemente idilliaca in cui i segnali di allarme dell'abuso sono nascosti in bella vista per educare sulla violenza domestica”
Fashion news 06/03/2025
Presentato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MiMit) il registro speciale dei Marchi storici di interesse nazionale, molti nomi importanti nel settore moda, tessile e retail tra cui rientrano anche Pitti Uomo Loro Piana coin. Un articolo interessante per rilevanza economica e strategica del nostro paese e del made in Italy.👉Mimit e italian historical trademark
Fashion news 05/03/2025
leggi l'articolo-👉 Prada bypassa la crisi del lusso
#pradafatturato2024
Fashion news 04/03/2025
E' pronto l'accordo di acquisizione da parte di Prada del marchio Versace, un'operazione strategica per creare le basi di un solido gruppo di lusso alla stregua di Lvmh e Kering
#brandlusso #accordo #cessionemarchio #societàdilusso #prada #Versace #gruppodilusso #LVMH #kering 👉leggi l'articolo - Prada Versace : l'accordo
Contest "Modella del giorno"
Il primo settembre è ormai trascorso e vi ricordo, amiche, che è iniziato il countdown per il contest "modella del giorno".Il contest prevede l'assegnazione della copertina della pagina facebook" Le amiche della moda", in più una sorpresa riservata solo alla vincitrice.Cosa dovete fare per partecipare?
E' molto semplice, inviatemi i vostri outfits preferiti con una vostra breve descrizione che verrà valutata e scelta per essere pubblicata.
Il numero delle partecipanti deve essere di minimo tre persone, quindi passate parola e cercate di coinvolgere anche le vostre amiche, è un gioco per mettere alla prova le vostre capacità di stile e di scelta di abiti, è divertente e spassoso giocare con la moda.
I want your dress!
L'evento è presente anche su facebook al link : Contest "modella del giorno"Il numero delle partecipanti deve essere di minimo tre persone, quindi passate parola e cercate di coinvolgere anche le vostre amiche, è un gioco per mettere alla prova le vostre capacità di stile e di scelta di abiti, è divertente e spassoso giocare con la moda.
I want your dress!
On September has now passed and I remind you, friends, that is started the countdown for the contest "Model of the day".
The contest will award the cover page of facebook "Le amiche della moda", plus a surprise given only to the winner. What must you do to participate?
It 's very simple, send me your favorite outfits with your brief description that will evaluate and choose to publish.
The number of participants must be at least three people, then spread the word and try to involve your friends, it is a game to test your skills in style and choice of clothing, it's fun and entertaining to play with fashion.
I want your dress! :-)
The event is also on facebook at: Contest "model of the day"
Thanks Twin-set
Un aggiornamento del mio lavoro, la mia passione per la moda. Essere ripagate per l'impegno profuso, è sempre una grande soddisfazione. Anche Twin- set, mi ha onorato della loro disponibilità, dandomi la possibilità di scrivere sul mio blog della loro linea stilistica, per l'apertura della boutique a Napoli. L'azienda è stata fin da subito collaborativa, attenta e gentile con me. Queste azioni meritano un encomio, ed io qui lo scrivo. Il mio articolo, l'evento a cui ho partecipato Il "Cuore" di Twin-set Simona Barbieri a Napoli!, ha davvero coinvolto un gran numero di persone, sia fisiche che virtuali. Merito anche della pubblicità sui social, che molto spesso viene ancora sottovalutata. Per chi se lo fosse perso ecco il mio articolo anche su Twitter, Article Iolanda Sicari, che gentilmente Twin-set ha pubblicato sul profilo twitter twinset official.
Missoni collabora con Target Australia.
Dopo Roberto Cavalli è il momento anche di Missoni. Un altro marchio made in Italy collabora con la nota società Target Australia. Angela Missoni ha disegnato "Missoni for Target Australia", una collezione LIMITED EDITION, che comprende più di 220 capi, per uomo donna e bambino.
La linea iconica del brand si mescola con nuove fantasie ideate in esclusiva per l'azienda australiana. Gli articoli sono disponibili dall' 8 ottobre per una durata di 14 mesi, esclusivamente sul territorio australiano e sul sito web di Target Australia.
Zalando progetto trnd
Ecco cosa potete trovare su Zalando e creare meravigliosi outfits. Se poi pensate che oltre le promo potete ottenere anche uno sconto in più grazie al 20% dei coupon che ho da distribuirvi (come ricevere i coupon), allora vi consiglio di non perdere l'occasione, il progetto ha una scadenza, accorrete e affrettatevi, io già l'ho fatto. Qui trovate solo alcuni dei prodotti e alcuni dei 1500 brand presenti sul sito. Creando questo outfit ho pensato ad una occasione d'uso speciale, un party o un evento di sera. I colori sono lucidi, oro e platino si mescolano con il nero, tutto ripreso nella clutch, che trovo un ottimo completamento del look.
Minigonna oro di Deby bedo.
Camicia oro/platino collo sciallato di Supertrash
Stivale alto nero di Michael Kors.
Clutch Love Moschino .
credit: Zalando.it
Chanel n 5 the new film
Il film è stato diretto da Baz Luhrmann.
Dalle scarpe modello silver della nike alle hogan
Non si ferma la corsa alla merce contraffatta. La guardia di Finanza di Catania ha sequestrato ben 2.000 paia di scarpe, provenienti dalla Cina. Le scarpe sono sempre più simili alle originali, nella manifattura, nel confezionamento curato nei particolari con tanto di etichetta di garanzia. Oramai diventa difficile anche riconoscere un falso dall'originale. Ma se ci si affida a controlli severi da parte delle forze dell'ordine è facile capire che ci sono dietro società fittizie o inesistenti e quindi un mercato illegale che genera milioni di euro, facenti parte di un'economia sommersa. Facciamo anche attenzione al "low cost" a volte non è sempre un vantaggio, ricordiamo sempre che acquistare una scarpa contraffatta comporta danni alla nostra salute, per l'utilizzo di materie prime tossiche e non certificate.
FATE ATTENZIONE AI DETTAGLI :
Non si ferma la corsa alla merce contraffatta. La guardia di Finanza di Catania ha sequestrato ben 2.000 paia di scarpe, provenienti dalla Cina. Le scarpe sono sempre più simili alle originali, nella manifattura, nel confezionamento curato nei particolari con tanto di etichetta di garanzia. Oramai diventa difficile anche riconoscere un falso dall'originale. Ma se ci si affida a controlli severi da parte delle forze dell'ordine è facile capire che ci sono dietro società fittizie o inesistenti e quindi un mercato illegale che genera milioni di euro, facenti parte di un'economia sommersa. Facciamo anche attenzione al "low cost" a volte non è sempre un vantaggio, ricordiamo sempre che acquistare una scarpa contraffatta comporta danni alla nostra salute, per l'utilizzo di materie prime tossiche e non certificate.
Contest Stefanel
Partecipa al contest ideato da Stefanel Spa.
Stefanel Official dal 1 dic. al 17 dic 2014, vi regala un look completo della nuova collezione invernale interamente firmato Stefanel.
L’iniziativa è valida presso i punti vendita di : Bergamo, Bologna (via Clavature), Catania (c.so Italia), Como, Firenze (via Calzaiuoli), Firenze (via Roma), Genova, Milano (via P. Castaldi), Milano (Galleria Piazza del Duomo), Napoli (via dei Mille), Padova, Palermo (via Ruggero), Reggio Emilia, Rimini, Roma (via Cola di Rienzo), Roma (p.zza Venezia), Roma (via Frattina), Siena, Treviso, Udine, Varese, Venezia (San Marco), Venezia (Campo S.Bartolomeo), Verona.
Come funziona?
1. entra in uno store di quelli selezionati.
2. indossa un massimo di 4 capi (tranne capospalla e accessori) e postalo su instagram con #stefanelstories, descrivi il momento in cui vorresti sfoggiarlo e la tua città.
3. vinci il look.
leggi il regolamento completo QUI
Affrettatevi la selezione avverrà il 19 dicembre.
![]() |
outfit example on stefanel.com |
Good luck
E NEI SALDI COSA COMPRI?
L'IDEA DI COMPRARE QUALCOSA DURANTE IL PERIODO DEI SALDI è SEMPRE UN'OTTIMA SCELTA PER UNO SHOPPING INTELLIGENTE.
INIZIATE FIN DA ORA A FARE RICETTACOLO DELLE BOUTIQUE E DEI VOSTRI NEGOZI PREFERITI E SOPRATUTTO CERCATE DI COMPRARE CON PARSIMONIA E INTELLIGENZA.
PONETEVI LA DOMANDA: COSA MI SERVE? INIZIATE DAI CAPI BASIC CHE BISOGNA SEMPRE AVERE A PORTATA DI MANO!
DOPO AVER CONCLUSO IL VOSTRO INVENTARIO PERSONALE E AVER OTTIMIZZATO I VOSTRI ACQUISTI, ALLORA IN QUEL CASO POTETE CONCEDERVI UN PICCOLO LUSSO.
UNA BORSA O UN PAIO DI SCARPE DI BUONA FATTURA è IL MIO CONSIGLIO, PERCHè QUEL PEZZO VI DURERà IN ETERNO!
INIZIATE FIN DA ORA A FARE RICETTACOLO DELLE BOUTIQUE E DEI VOSTRI NEGOZI PREFERITI E SOPRATUTTO CERCATE DI COMPRARE CON PARSIMONIA E INTELLIGENZA.
PONETEVI LA DOMANDA: COSA MI SERVE? INIZIATE DAI CAPI BASIC CHE BISOGNA SEMPRE AVERE A PORTATA DI MANO!
DOPO AVER CONCLUSO IL VOSTRO INVENTARIO PERSONALE E AVER OTTIMIZZATO I VOSTRI ACQUISTI, ALLORA IN QUEL CASO POTETE CONCEDERVI UN PICCOLO LUSSO.
UNA BORSA O UN PAIO DI SCARPE DI BUONA FATTURA è IL MIO CONSIGLIO, PERCHè QUEL PEZZO VI DURERà IN ETERNO!
FATE ATTENZIONE AI DETTAGLI :
"ACCAREZZA IL DETTAGLIO, IL DIVINO DETTAGLIO"
CIT. VLADIMIR NABOKOV
2 commenti:
davvero un idea carina!!
La Vipera In Rosa
;) thanks Valeria!
Posta un commento
Questo spazio è per te!