Il " Cuore " di Twin-set Simona Barbieri a Napoli!

Sabato 27 settembre alle ore 10:00, il "Cuore" di Twin-set Simona Barbieri è iniziato a battere anche a Napoli. Il mio infallibile intuito non sbaglia mai, si percepiva anche nell'aria che l'evento avrebbe suscitato interesse nella famosa via Scarlatti. L'attesa ha ampiamente ripagato le mie aspettative, infatti l'evento per la "New Opening" della boutique New Romantic d'Italia ha riscosso un grandissimo successo.
Ebbene si, lo stile inconfondibile della maison, riecheggia nell'atmosfera sobria e allo stesso tempo glam del punto vendita.


I colori tenui e le nuances neutre, sublimano i colori della collezione e allo stesso tempo hanno un effetto rilassante per chi elegantemente percorre i vari ambienti della boutique. Appena entrata non ho potuto fare a meno di osservare l'arredamento e la disposizione armoniosa della collezione.
I lampadari riprendono la forma di un mazzo di fiori capovolto. Il Cuore, divenuto il loro simbolo iconico, lo si ritrova in ogni punto strategico del punto vendita, dalla porta d'ingresso ai pomelli per aprire i cassettoni del banco esposizione.




Sono stata letteralmente rapita dal luccichio di paillettes e perline, sapientemente cucite sui capi, per dare calore e luminosità agli stessi.
La collezione è stata creata e ideata per una donna dall'animo romantico ma dal carattere deciso e un pò rockeggiante, è meravigliosamente impreziosita da pizzi e merletti, lavorati con la seta e adattati ad ogni tipologia di look. 





La caratteristica peculiare di Twin-set, mi spiegava gentilmente Marica Giannini (Manager Twin-set), è proprio quella di dare la possibilità alla donna di vestire il proprio look in maniera totalmente non conforme all'immaginario collettivo. 
Una possibilità è quella ad esempio, di abbinare un Maxi pull ad un abito di pizzo  e tulle, facendo attenzione a scegliere l'accessorio e la scarpa, in questo ultimo caso si è scelto cappello e anfibi.
Gli anfibi come le sneakers e tronchetti vengono deliziosamente abbinati alle Parigine, calze molto chic, che potete trovare in negozio, nelle varie lunghezze e colori.
Questa scelta mi ha molto incuriosito, sarò anche maniacale nella ricerca dei dettagli, ma, credetemi, ritengo sia proprio questo a fare la differenza.  Twin set ha un' idea ben precisa, lanciare la moda, coinvolgere e far parlare di sèNon ho potuto non ascoltare i commenti delle clienti presenti nel punto vendita. Quel "che bello", quel  "finalmente", tutte espressioni di gioia.


scarpa con "parigina"

La versatilità della linea Total look di Twin-set, permette di poter abbinare e interscambiare gli elementi della collezione in modo da creare  vari outfits  utilizzando pochi capi.
Anche i Tailleurs sono concepiti con questa filosofia di fondo.
Eleganza e femminilità, lo stile di Simona Barbieri deve essere riconoscibile anche in ufficio.






Il classico maglione o maxi pull con i cuori è poi uno dei "must" di Twin-set, che ricordiamo nasce come maglieria, sviluppandosi poi anche nel total look.
Mi piace notare i dettagli, le piccole cose che sfuggano a tanti, come le perline che fanno da contorno al Cuore su questo maglione di lana.


Anche le  venditrici  erano molto soddisfatte per l'evento. La curiosità per questo nuovo centro della moda, aveva raggruppato, in meno di un'ora dall'apertura, un gran numero di spettatori.
Nonostante ciò, le clienti sono riuscite a fare i loro acquisti. Mentre ammiravo i vari abiti, gonne e maglioni, ho riscontrato un grande interesse anche per il Piumino ricamato con manicotti staccabili.
Oltre a quello Versione animalier, che riprende il trend della stagione.




La collezione non si esaurisce solo al clothing. Twin-set nell'ottica del total look crea anche magnifiche calzature, borse e accessori, come collane, cappelli, guanti e sciarpe




















Unicità nelle rifiniture e nello stile. Twin-set è lo stile che riscalda il cuore!








Il fiocchetto, insieme al cuoricino, è uno dei segni distintivi del marchio.
Viene spesso ripreso sia sugli abiti, che nelle calzature e di certo non poteva non mancare anche nel visual della boutique.



I miei occhi erano deliziati da tutto quello che osservavo.
Ho cercato di trasferire con precisione, a voi Amiche, tutto quello che sono riuscita a immortalare con la mia "cattura sogni",( così definisco la mia macchina fotografica). 
Tutto ciò ha catturato la mia attenzione e definisce, secondo il mio parere, il vero carattere stilistico della boutique.
Vi confido, che è facile perdersi in un posto come la Boutique Twin-set.
La collezione è composta da numerosi capi e numerosi accessori, che troverete facilmente, anche grazie alla professionalità delle venditrici, che sapranno deliziosamente consigliarvi.
Uno sguardo fugace e veloce non dà la possibilità di scoprire dettagli e creazioni del tutto originali.
La collezione merita un approfondimento, non fermiamoci solo alla "vetrina".
Io stessa ero presa nell'osservare attentamente ogni particolare per carpire la bellezza di tutti i capi.
La moda è una continua ricerca, e ogni ricerca porta a nuove e magnifiche scoperte.
Da questo punto di vista vi consiglio di fare visita ad una delle Boutique Twin-set Simona Barbieri di certo, ne sono sicura, troverete lo stile che magari state ancora cercando.









Iolanda, Ladyj


0 commenti:

Posta un commento

Questo spazio è per te!

 

Translate

Twitter Updates

Misica della settimana

LE AMICHE DELLA MODA

Le amiche della moda grow out of my desire to put on the line more than just a passion for fashion and glamour. My blog is my style, my way of being. On my blog you'll find news, style tips, and inspiration for your outfits. Clearly the space is also provided to write your personal comments, it’s very important for me to interact with you because i believe in sharing as an essential element to turn a passion into a job.