L' uomo del futuro, Moschino

Vi racconto una giornata particolare. E' sempre piacevole passeggiare per le vie del centro di Roma, ti ritrovi in un luogo magico dove è concentrato il centro del mondo, mi piace sempre osservare chi si aggira per le strade e i vicoli nascosti, mi piace osservare con particolare attenzione cosa e come sono indossati gli abiti tra le persone comuni; trovi ad esempio in metropolitana il professionista in giacca e cravatta che parla spagnolo, trovi la signora piena di borse della spesa ma distinta nel look, trovi gli studenti inconfondibilmente muniti del loro zainetto e ovviamente le suore non possono mai mancare.



Capita anche che nell' osservare  le magnifiche vetrine dei negozi, resti colpita da una in particolare, io mi sono soffermata sulla vetrina di Moschino, nella quale veniva proposto un abito da sposa bianco di pizzo e merletti in modo anticonvenzionale, la sposa è tenuta tra le braccia di un gorilla anch'esso vestito di tutto punto con una cravatta rosa bellissima. Che sia lui l'uomo del futuro?!?
Quale messaggio avrà voluto lanciare Moschino? Io ci ho riflettuto un' pò e credo che la moda sia sempre più attenta all' aspetto sociale, a ciò che riguarda l' apparenza, non solo esteriore. Questa foto riflette esattamente il senso del mio blog, la tenerezza che si cela anche dietro ad un' apparenza bruta come potrebbe suscitare la vista di un gorilla....ma la sposina in questione lo ha scelto tra tanti.
Che dire, facciamo loro i nostri più sentiti auguri... Viva gli sposi!  

0 commenti:

Posta un commento

Questo spazio è per te!

 

Translate

Twitter Updates

Misica della settimana

LE AMICHE DELLA MODA

Le amiche della moda grow out of my desire to put on the line more than just a passion for fashion and glamour. My blog is my style, my way of being. On my blog you'll find news, style tips, and inspiration for your outfits. Clearly the space is also provided to write your personal comments, it’s very important for me to interact with you because i believe in sharing as an essential element to turn a passion into a job.