White carpet event by Stella White Atelier

Il white carpet è la sfilata a cui ho partecipato. Un evento organizzato dall'atelier Stella White a Casapulla (CE) per presentare la collezione di abiti da sposa e cerimonia 2015. Il mood della serata di domenica 16 novembre era completamente differente da altri eventi a cui ho preso parte. Lo stile minimal dell'ambiente con tocco di glamour, rappresenta il "look" dell'atelier in tutte le sue forme. Il bianco e il nero predominano come colore. La scelta del color "white", anche nel nome dell'evento, suole ricordare e a mettere l'accento sullo stile della maison. Aver ricevuto l'invito direttamente dall'organizzatrice dell'evento mi ha davvero fatto piacere.


La struttura è un complesso moderno, un nuovissimo atelier di 3000 mq suddivisi in più piani e settori, comodamente accessibile tramite ascensore o scale. Il piano inferiore è adibito ad una enorme suite come sala prova, dove sposi e spose potranno provare i loro abiti e improvvisare anche loro un breve defilè come quello a cui  io ho assistito. Al primo piano è collocato l'ufficio stile e sartoria. All'ingresso tutte le donne sono state omaggiate dallo staff con un piccolo bouquet di rosa bianca e mughetto.



Prima di assistere alla sfilata, ho fatto un beve tour tra i corridoi del piano terra dove è presente il settore dedicato alla collezione uomo. Salendo le scale o l'ascensore si accede al settore dedicato all'abito da sposa per la donna. Le collezioni sono ben esposte nelle stanze modernamente arredate. Date anche voi un'occhiata.















Nell'attesa di ricevere il pass per scendere nella sala dove si sarebbe svolto il defilè, ci siamo intrattenuti nelle due aree dedicate al relax, approfittando anche del buffet organizzato sia all'interno che all'esterno della struttura.






Non vedevo l'ora di osservare gli abiti in passerella. Il presentatore della serata ci ha comunicato che la sfilata era in modalità televisione, ossia senza interruzioni. La sfilata viene introdotta da una delle celebri frasi di Ernest Hemingway. Il momento moda e cerimonia è scandito dall'ingresso di abiti eleganti ma anche molto vistosi, predominano i colori caldi, come il rosso declinato in varie nomenclature. Modelli classici monocolore elegantemente abbinati a foulard  in linee multicolor per creare movimento. Oppure modelli più audaci con linee orizzontali uno stile marinaro rivisitato con fascia grande in vita. 



Dai colori accesi ai colori freddi. Abiti scuri, oppure modelli di tailleurs con trama geometrica, tessuti lucidi ed eleganti, dove la schiena fa da protagonista con pizzo nero e ricami artigianali.





La seconda parte della sfilata si concentra su abiti da sposa Stella White, un catalogo di numerosi pezzi da sfogliare e da ammirare, anche grazie a questi scatti che sono riuscita a catturare. Tutte le modelle avevano i capelli sciolti che cadevano sull'abito, l'unica acconciatura era generata da coroncine di pizzo che accoglievano la testa delle ragazze. La maggior parte della collezione propone il pizzo sul busto e maniche, punti luce e perline su imponenti gonne di tulle e organza intervallati da modelli di stile più classico in seta. Tutti gli abiti sono stati prodotti con materie prime naturali.


















Fanno il loro ingresso e per la prima volta in Italia, tre abiti da sposa di una famosa maison di moda olandese che ha scelto Stella White come atelier, per presentare tre abiti davvero stupendi. Il gran finale, si conclude con la modella di punta, CLAUDIA PUGLIA. Sono davvero stata felice di rivederla in passerella, è stata una vera sorpresa. Riconosco il suo incalzare, mi piace come calca la passerella. Ha la capacità di far parlare l'abito che indossa, facendo notare ogni minimo dettaglio. Una modella che oltre ad essere bellissima e mediterranea, è una ragazza dolcissima. Non nascondo che adoro le persone semplici ed eleganti. 









Siamo giunti al termine della serata, un ultimo defilè con la presentazione del titolare dell'atelier, a tutti gli ospiti intervenuti alla serata. Terminati gli applausi, mentre tutto il resto degli invitati sale per il party dopo sfilata, io mi intrattengo con le modelle nel backstage per salutare e fare i complimenti sia a EMANUELA AUGELLI, organizzatrice della sfilata e del momento moda, sia a Claudia. Davvero delle ragazze stupende, professionali e simpatiche. 



Me and Claudia Puglia model

Siete curiosi di ammirare altre immagini della passerella del White Carpet? allora clicca QUI.


Organizzazione e staff: 

Emanuela Augelli 

Modelle:

Carminia Barbato, Alessandra Esposito, Claudia Puglia, Rosaria Angelino, Francesca Topo, Stefania Maria, Mariateresa Marino, Mila Allocca, Nancy Gabriele , Carmen Francese, Rosaria di Giacomo, Indiana Santander, Sonia Laezza , Francesca de Filippo, Michela Sorrentino


Modelli:

Pasquale Lobefalo, Umberto Ammirati, Luciano Simeone, Filippo Tizzani, Francesco Relli, Francesco Barracore, Francesco Formisano, Pako Petriccione , Antonio Zitiello, Nello Apollonio


Iolanda, Ladyj


0 commenti:

Posta un commento

Questo spazio è per te!

 

Translate

Twitter Updates

Misica della settimana

LE AMICHE DELLA MODA

Le amiche della moda grow out of my desire to put on the line more than just a passion for fashion and glamour. My blog is my style, my way of being. On my blog you'll find news, style tips, and inspiration for your outfits. Clearly the space is also provided to write your personal comments, it’s very important for me to interact with you because i believe in sharing as an essential element to turn a passion into a job.