Fashion no stop, fashion for all!

Fashion no stop è il blog  figlio della curvy blogger Satine Lacroix. Nella cornice del caffè Margherita sito in Caserta, città madre della blogger, si è celebrato il 4 anniversario del blog. La reunion avvenuta il 31 gennaio ha avuto come tema, oltre ai festeggiamenti, anche la presentazione di nuovi progetti e nuove collaborazioni che la designer Satine ha cercato di mettere insieme dando per l'occasione anche un'immagine nuova al suo sito Fashion no stop.  Un sito dallo style minimal ma allo stesso tempo elegante e ben organizzato. Il suo progetto fortemente voluto ha preso forma nelle sue creazioni, si perchè è lei stessa a creare abiti e dargli un'anima. Nell'evento ha ampiamente parlato del concetto a cui si ispira ogni volta che immagina di creare qualche abito per tutte le donne. Fashion for all infatti designa proprio il modo di approcciare alla moda intesa come mezzo per celebrare in tutti i sensi la donna nella sua totalità, anche  la moda low cost, quindi una moda per tutte le taglie e per tutte le tasche. L’anniversario è stato celebrato cominciando a spiegare i tre concetti su cui il blog si fonda e resi visibili in sala con “un’istallazione umana” che rappresentava, attraverso degli abiti che la stessa Satine ha creato, la femminilità intesa come seduzione, la modernità intesa come evoluzione, ed infine l’etica intesa come ideali. 




La femminilità è stata rappresentata e mostrata come una donna bionda quasi a voler ricordare la super sexy Eva Kent, compagna di Diabolik, e per lo style lo spunto è stato preso dalle mitiche sfilate di Victoria Secret affiancando ad un mini abito in tulle nero, e quindi il gioco vedo/non vedo, le ali d’angelo nere per dare un pizzico di gioco seduttivo che trova l’apoteosi nella maschera in pizzo nero e nel rossetto rosso. L’etica, concetto fortemente filosofico, è stato magnificamente raffigurato da una modella in abito bianco, indice di purezza e libertà, un cerchietto dorato che ricorda le corone di alloro che si ponevano sulle teste dei poeti nell’antica Grecia.


Per il concetto di modernità è stata destrutturata una tipica giacca napoletana ed una parte di essa interamente ricostruita con microfibra leggera senza creare però una manica in modo da poterla indossare come una mantella fluida e morbida, per poter così passare dal formale all’informale in un solo gesto. 


Ma la moda per Satine non è solo tulle e merletti ma anche come la moda stessa sia la rappresentazione dell'essere femminile e quindi di come la femminilità sia il punto cardine e il filo conduttore che lega l'abito al modo di esprimere se stesse, Satine ha lungamente parlato di quanto la moda, il modo di vestirsi, il trucco siano legati alla psicologia e come, da quest’anno, Fashion no stop, si avvarrà della collaborazione della Dott.ssa Psicologa Ludovica Tiseo. È doveroso sottolineare che il blog Fashion no stop è sensibile a tutte le tematiche del mondo femminile tra cui, la piaga della violenza sulle donne, di cui all’evento ha ampiamente trattato l’Avv. Casale con il progetto dello Sportello anti violenza che lei stessa ha creato in Molise con l’Associazione “ Tutela i tuoi diritti ”. Per la nostra curvy blogger fare moda è una “faccenda seria” e quindi lo fa con professionalità e impegno. Satine vive e porta moda in tutti i suoi aspetti e ora, come ha detto lei stessa durante l’evento, ha cominciato a fare l’occhiolino ad altre culture e altri mondi anche grazie alla collaborazione con dalla Dott.ssa Chiara Costanzo, esperta del mondo Arabo-Islamico con cui ha cominciato già un'importante percorso culturale e affascinante.

Insieme all'evento è stato presentato anche il team ufficiale del blog, nei nomi di :

Art director & cool-hunter : Satine Lacroix
Architect: Michael Moreni
Web agency: Radici Soluzioni
Legal advisor: Maria Luisa Casale
Psychologist: Ludovica Tiseo
Dj-set: Daniele Iacelli

Presenti all'evento 4 anniversary blog: 
Make up artist : Angela De luca
Fotografo  : Luca Ambrosio

Iolanda, Ladyj




0 commenti:

Posta un commento

Questo spazio è per te!

 

Translate

Twitter Updates

Misica della settimana

LE AMICHE DELLA MODA

Le amiche della moda grow out of my desire to put on the line more than just a passion for fashion and glamour. My blog is my style, my way of being. On my blog you'll find news, style tips, and inspiration for your outfits. Clearly the space is also provided to write your personal comments, it’s very important for me to interact with you because i believe in sharing as an essential element to turn a passion into a job.