MASTER FASHION LUXURY MANANGEMENT DEL MADE IN ITALY
Il Master ha il suo focus nel ‘fornire strumenti innovativi e transdisciplinari’, tenuto conto del profondo cambiamento dello scenario in cui le aziende si trovano a competere, sia a livello nazionale che internazionale. L’azienda ha bisogno di figure professionali dotate di una conoscenza sul tema dell’innovazione e della sostenibilità, per trasmettere ai fruitori innovative skill transdisciplinari sempre più necessarie nella moderna concezione del mondo del Fashion e del lusso. Le figure professionali a cui pensiamo dovranno essere in grado di ideare, programmare e realizzare gli interventi coerenti con la strategia di sviluppo e di posizionamento del brand, attraverso attività di marketing fashion oriented Ciò deve avvenire attraverso lo sviluppo delle attività, quali:
La conoscenza del Made in Italy e della Storia della Moda
Antropologia e Sociologia della Moda
La definizione e conoscenza del prodotto moda
Le figure professionali: ruoli e funzioni
L’ azienda e la filiera moda
L’azienda negli scenari internazionali: il management tra sfide e strategie e definizione dei target,
Lo sviluppo commerciale del prodotto e ricerca e coordinamento delle risorse,
La comunicazione e la scelta delle strategie di comunicazione,
Definizione dei canali di distribuzione,
La difesa della marca e della Brand Identity nell’assetto Normativo Italiano ed internazionale: l’attenzione del legislatore.
Marketing del Lusso e Licencing
Retail Manager Fashion Buyer
Ho scelto questo master perchè ritengo che per sostenere i propri desideri e introdursi nel settore moda ci sia bisogno di costante aggiornamento della materia e specializzazione nel campo in modo da acquisire le skills necessarie per poter operare correttamente e con competenza con ruoli di rilievo. Il mio obiettivo è quello di assolvere la funzione di BRAND MANAGER e leggendo gli obiettivi del corso sulle prospettive occupazionali non ho avuto dubbi sull'iscrizione.👇
L’Obiettivo è quello di fornire il know-how fondamentale per lavorare come brand manager in particolare nel ‘settore moda’, pertanto fornisce quelle competenze ‘gestionali ed economiche indispensabili per inserirsi nel settore del lusso e della moda made in Italy, focalizzando l’attenzione anche sull’argomento della ‘sostenibilità del design’ e sull’ Innovation end Comunication Tecnology, divenute oggi una esigenza aziendale indispensabile.
L’Obiettivo è quello di fornire il know-how fondamentale per lavorare come brand manager in particolare nel ‘settore moda’, pertanto fornisce quelle competenze ‘gestionali ed economiche indispensabili per inserirsi nel settore del lusso e della moda made in Italy, focalizzando l’attenzione anche sull’argomento della ‘sostenibilità del design’ e sull’ Innovation end Comunication Tecnology, divenute oggi una esigenza aziendale indispensabile.
Focus del corso è costituito da workshop e company visit nonché dalla realizzazione di un projet work che veicoli lo studente verso uno stage in aziende partner del progetto.
L'unica pecca è stata che non ci sono stati nè workshop nè company visit, nè stage come si enunciava nel focus del master.👆
Chiedo a chiunque lavori in questo campo di darmi la possibilità di poter iniziare un percorso per mettere le basi su quello che è il mio desiderio e progetto di lavorare come brand manager all'interno di realtà aziendali consolidate e organizzate del sistema moda, visto che sono stata abbandonata dall'università.
Questo è il mio project work elaborato sulla base del tema proposto dalla commissione del master.👇
voto finale conclusivo 30/30 e lode
Gradirei un feedback 😊
0 commenti:
Posta un commento
Questo spazio è per te!