Pitti Immagine, firenze in scena!

L'evento tanto atteso sta per arrivare anche quest'anno. La città di Firenze torna ad essere il teatro della grande manifestazione del Pitti Immagine. La fiera che ogni anno ospita milioni di visitatori da ogni parte del mondo. Nelle sale espositive verranno messe in scena collezioni, uomo, donna e bimbo. Accedere ad un evento come questo è il sogno ambito da tanti addetti del settore, sogno condiviso anche da noi fashion bloggers. Per l'edizione 2015 La Pitti Immagine ha una novità da offrirci. Il mondo Pitti è sempre attento a coinvolgere i suoi interlocutori, infatti è stata lanciata sul loro sito ufficiale Pittimmagine.com la nuovissima App Pitti Smart, scaricabile su smartphone e tablet.


Gli utenti, in questo modo, potranno esser sempre aggiornati su una serie di servizi, come arrivare, dove mangiare e dove poter dormire, oltre a  ricevere informazioni come calendario eventi, media gallery, la lista completa degli espositori e poter salvare la lista direttamente sui loro dispositivi. Inoltre chi avrà la fortuna di essersi accreditato riceverà la Pitti Card con uno sconto pari al 50% con accesso agli otto padiglioni della fiera per tutto il 2015. 




La fiera inizierà con Pitti Immagine Uomo e Woman dal 13 al 16 gennaio 2015. Con un successo di 1090 espositori solo di Uomo si aggiungono le 70 collezioni di Pitti woman. Prosegue poi con Pitti Bimbo dal 22 al 24 gennaio 2015, il più grande punto di riferimento delle collezioni Bimbo a livello internazionale., 430 collezioni di cui  166 provenienti dall'estero.





Marchi importanti. Anche quest'anno si riconferma la classe e la qualità del made in Italy. Oltre alla moda fiorentina, vorrei citare alcuni dei marchi napoletani che saranno presenti alla fiera. Campanile calzatureCastori Luxury experienceBaronio uomo2 di picche recycled, Barba NapoliAvino laboratorio napoletano. L'elenco completo, lo trovate sul sito cliccando su espositori womanespositori uomo e bimbo.

Iolanda Sicari

Credit: Pitti Immagine

0 commenti:

Posta un commento

Questo spazio è per te!

 

Translate

Musica della settimana

LE AMICHE DELLA MODA

Le amiche della moda grow out of my desire to put on the line more than just a passion for fashion and glamour. My blog is my style, my way of being. On my blog you'll find news, style tips, and inspiration for your outfits. Clearly the space is also provided to write your personal comments, it’s very important for me to interact with you because i believe in sharing as an essential element to turn a passion into a job.