Cambia il passo con Albertine!

L'affascinante mondo della moda ci presenta sempre grandissime novità nel campo dell'innovazione e della creatività.
In questo articolo vorrei parlarvi di un progetto unico!
Se pensiamo a parole come "funzionale", "creativo" e "originale" non possiamo non citare il nome di Alexandra Alberta Chiolo


Alexandra è una ragazza di Torino, ventisettenne, ideatrice delle Albertine. Ma cosa sono le Albertine?
Partiamo dall'inizio. Attraverso la studio di modelleria sartoriale Alexandra ha avuto modo si sviluppare alcuni progetti personalizzabili, da ragazza appassionata di moda, amante delle calzature, ha avuto l'intuito di adattare le tecniche studiate, ad un progetto di calzature che potesse soddisfare come lei afferma "la voglia di cambiamento". 
Ci sono voluti tre anni per portare a termine il progetto, scarpe con tacchi e plateau intercambiabili!
La tomaia è sempre la stessa, ciò che cambia sono i tacchi e i plateau che possono essere sfilati con semplici gesti, come mostra lei stessa in questo video tutorial.
"Il tasto leva plateau è in fibra di nylon per garantire leggerezza e massima resistenza all'uso"
ha dichiarato Alexandra. 



Le Albertine nascono dalla connessione tra la tradizione artigianale emiliana e marchigiana con la tecnologia più avanzata. Un eccezionale risultato che conferma l'eccellenza delle nostre imprese e della nostra tradizione artigianale, riconosciuta come la prima in tutto il mondo. Le calzature infatti sono state progettate prendendo come punto cardine la sicurezza e la stabilità. Grazie ai numerosi crash test e prove di rottura hanno potuto perfezionare ancora di più il progetto, creando un vera e propria opera di creatività e di qualità. Tutti i materiali  usati sono di altissima qualità e tengo a precisare, assolutamente Made in Italy. 









Mi piace lo spirito di iniziativa e la modalità con cui si è riusciti a portare a termine tale straordinario progetto. Le donne possono sbizzarrirsi su come abbinare i tacchi e i plateau ai loro outfits. Infatti la grande varietà di modelli permette di accontentare sia le teenagers che donne adulte. Ed è forse questa la genialità di Alexandra, avere l'intelligenza di conquistare una fetta di mercato che raggruppi un esteso target di consumatrici. 
L'esperienza di questa giovane designer ci insegna che nel panorama giovanile della moda, e non solo, ci sono ottime risorse da poter investire in progetti come questo. Basta un pizzico di follia e coraggio, unito al divertimento e alla passione per ciò in cui si crede. Siamo tutti potenziali fuoriclasse, tutti con idee originali e pieni di entusiasmo, tutto questo ci viene offerto dal nostro Paese. Difendere in Made in Italy è oggi una necessità ed io vorrei ringraziare Alexandra Alberta Chiolo per aver realizzato un suo ma anche mio sogno!
Sul sito ufficiale potete giocare a creare le vostre calzature, fateci un salto è davvero divertente, in più ci sono offerte e promozioni per chi fosse interessato ad acquistare. GIOCA CON LO STILE.

Iolanda, Ladyj

0 commenti:

Posta un commento

Questo spazio è per te!

 

Translate

Twitter Updates

Misica della settimana

LE AMICHE DELLA MODA

Le amiche della moda grow out of my desire to put on the line more than just a passion for fashion and glamour. My blog is my style, my way of being. On my blog you'll find news, style tips, and inspiration for your outfits. Clearly the space is also provided to write your personal comments, it’s very important for me to interact with you because i believe in sharing as an essential element to turn a passion into a job.