Vacanze romane: dal bianco e nero agli United colors of Benetton.

Il brand italiano, famoso a livello internazionale, Benetton, quest'anno ci stupisce con una nuova collezione, ispirata alle celebri vacanze romane, un cult dei film italiani. Celebra il buon gusto italiano, lo stile, l'arte e la cultura. Il celebre simbolo dell'Italia la FIAT 500 è accompagnata nelle immagini dalla Vespa 50.
L'uomo Benetton è il classico Latin LOver, stile italiano per eccellenza anche nel look, mentre sorseggia con molto nonchalance il suo bicchiere di vino.



La campagna è stata girata a New York e ha come protagonista la modella portoricana  Joan Smalls. La modella compare in video dove mostra le varie linee di questa primavera ideata dal marchio, indossando i capi cult della collezione, dove riecheggiano gonne d'ispirazione anni 60, look glamour nelle sfumature dei vari colori, tulle e disegni floreali dallo slogan "flower power".



Una scelta alquanto discutibile, ma conosciamo bene le idee bizzarre dell'azienda e la versatilità nel rendere un progetto qualcosa di unico. Dopotutto il grande successo è dato anche da saper lanciare idee originali e far parlare di sè.. questo è marketing! Cambia completamente il mood, l'idea è quella di utilizzare capi basic interscambiabili dai colori pastello e tinte forti. Un chiaro messaggio a vivere la primavera in tutti i suoi colori. "Flower power" 





Ognuna di noi si riconosce in un colore e Benetton ha interpretato bene questa tendenza spaziando su varie tonalità e nuance. Quando sono entrata nella boutique, completamente ristrutturata secondo il nuovo styling "on canvas", un concept store dove si può facilmente spaziare tra i reparti, essendo un ambiente aperto e multifunzionale, sono letteralmente impazzita per questa giacca color verde bandiera che sta benissimo alle bionde!!



Intramontabili restano i chino pants, freschi, leggeri e dallo stile delicato con la colorazione di nuance perfette per un outfit favoloso. Da abbinare a maglie in cashmere blend che costituisce il filato ideale per questi mesi primaverili. Ricordo infatti che il cashmere ha un effetto termico contenuto. Oppure scegliere queste graziosissime maglie in cotone ton sur ton con applicazioni gioiello. Ma le mie preferite sono le maglie mohair  leggero con lavorazione a foglia.



La collezione è divisa in varie linee, Italian elegance è quella che mi ha colpito in modo particolare. Amo i modelli di abiti classici che non sfociano nel troppo "moderno", gli eccessi nel vestire non sono mai stati un mio punto forte, amo i colori forti ma non modelli eccentrici. Questo per parlarvi di alcuni abiti. In viscosa nero con applicazioni di perline e pailletes, oppure abito a portafoglio con drappeggio sul fianco dall'eleganza smart, ma è possibile optare anche per un abito bon ton, intramontabile modello, indossato dalla celebre icona di elegnaza, Audrey Hepburn, nei suoi films.







La collezione è davvero ampia e spazia dalla maglieria all'eleganza degli abiti in plissè. Spolverini eleganti e giacche, scarpe sandalo con quel tacco 50 adorabile. Ma la vera grande novità sono i dettagli glamour. D'effetto sono le pochette e le clutch tempestate da luccichii generati da cristalli incastonati sulle borsette. I gioielli sono il risultato della partnership con Songa, produttrice di gioielli, un accordo nato nel 2004 e che oggi ha raggiunto il suo top con la nuova collezione davvero d'effetto, tocchi di luce o pietre, per adornare un look elegante oppure city.
Che fantastica collezione, dalla donna all' uomo e bambino c'è un continuum che rende il marchio Benetton uno degli unici brand che veste tutta la famiglia! Parlare di ogni capo richiederebbe pagine e pagine del mio blog ( e non è detto che non lo faccia). 






In questo video c'è il girato della campagna "vacanze romane", le immagini in movimento suscitano sempre un altro effetto, e allora immaginate di essere li a Trastevere e di indossare uno dei fantastici abiti Benetton, chiudete gli occhi e ballate... Ah dolce vita che te ne vai..sul lungotevere in festa, concerto di viole e mondanità, profumo tuo di vacanze romane.. 




Raccontatemi le vostre esperienze, cosa vi colpisce di più dello stile Benetton?
Avete notato anche voi il cambio di mood?




Iolanda, Ladyj


2 commenti:

  1. A me piacciono i molto i colori! E poi vesto molto bene il mio piccoletto di due anni.
    Lalu- lstinzi.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao Lalu, grazie per il tuo commento positivo. Siamo in due a cui piacciono i colori :)
    Chissà quanto sarà carino il tuo piccoletto con i capi Benetton! ottima scelta! Anche perchè da esperta del brand, credo che tu sappia che Benetton certifica i propri prodotti come non tossici per i bambini! :)

    RispondiElimina

Questo spazio è per te!

 

Translate

Musica della settimana

LE AMICHE DELLA MODA

Le amiche della moda grow out of my desire to put on the line more than just a passion for fashion and glamour. My blog is my style, my way of being. On my blog you'll find news, style tips, and inspiration for your outfits. Clearly the space is also provided to write your personal comments, it’s very important for me to interact with you because i believe in sharing as an essential element to turn a passion into a job.