Oggi vorrei parlarvi di una straordinaria collezione di gonne sartoriali.
Si parla di lei una giovane stilista e blogger napoletana, Simona Ficuciello, che ispirata dal suo eterno amore per la moda e la scrittura ha messo insieme creatività e stile, generando quello che molti oggi chiamano "sogno che diventa realtà".
La nuova collezione si chiama #laboromniavincit.
Sì perché l'amore ci rende vivi, ma il lavoro ci salva.
Lei si racconta e ci racconta, queste che riporto sono le sue parole...
Per lavoro ho inteso dire l'impegno, la determinazione, i posso farcela. Il sacrificio e i litri di caffè necessari ad affrontarlo. Ho inteso lo studio approfondito e la passione che lo guida. La voglia di migliorarsi a dispetto dei limiti e degli schemi precostituti. Le sveglie all'alba. Sorridere anche di lunedì mattina. La caparbietà nell'andare avanti e anche il coraggio di fermarsi e ricalcolare il percorso.
Labor omnia vincit sono 16 gonne sartoriali ispirate al mondo del lavoro. Le fantasie classiche e tradizionali (talvolta decorate a mano) si combinano con bustini super alti in vita e una linea morbida a faldoni. Il risultato è femminile ma anche sobrio e confortevole. Consigliato sia per il giorno - con una camicia di lui e mocassini al piede - sia per la sera - magari con un top di pizzo e décolleté a punta.
Questa collezione la dedico alle donne che lavorano - qualunque cosa facciano - per raggiungere un traguardo.
Alla forza segreta che non fa sentire loro la stanchezza a fine giornata, ma solo soddisfazione.
E gratitudine, prima di tutto a se stesse.
Bisous, Iolanda
link utili :
0 commenti:
Posta un commento
Questo spazio è per te!