Tutto Sposi: un tour a tutto "si"

Dal 18 al 26 Ottobre 2014 si  è svoltala fiera Tutto Sposi, presso la Mostra d'Oltremare a Fuorigrotta (NA), un evento che ogni anno è molto atteso da tutte le coppie e gli appassionati di wedding. Napoli, la mia città, è considerata la capitale indiscussa dell'abito bianco, ed è questo uno dei motivi che ogni anno accoglie in media più di 137.000 visitatori da tutta Italia. Erano presenti più di 200 aziende tra atelier, make up artist e specialisti nel settore wedding. L'invito a partecipare ad una fiera così importante non potevo certo cestinarlo, tra i vari impegni sono riuscita ad essere presente per il giorno di chiusura dell'evento. Mi ha davvero colpito, per l'organizzazione, per come era gestita l'esposizione di ogni atelier, l'arredamento di ogni stand era curato nei minimi dettagli, lusso e candore. Inutile dire che il colore bianco era predominante, come punti di luce e scintillii generati da incantevoli abiti da sposa, abito gioiello e audaci. La caratteristica principale di questi abiti oltre al pizzo, merletti e tulle, è rappresentata da trasparenze e scollature mozzafiato. Nell'ordine delle foto, ho visitato: abiti da sposo Carlo Pignatelli. Abiti da sposa Francesco Arena.








L'atelier Carol è il primo che ho visitato e dove ho rivisto i principali abiti che avevo avuto già l'onore di conoscere all'evento sfilata al quale ho partecipato il 4 Ottobre. All' evento ho dedicato anche una mia recensione che potete leggere cliccando qui Recensione Atelier Carol. Ne ho approfittato per scattare qualche altra foto, riprendendo un abito che mi era sfuggito,  e ve lo mostro adesso qui. La stilista Carolina Puzio era molto impegnata con coppie di sposi che si avvicendavano presso lo stand, sono stata davvero contenta di vedere tante persone apprezzare i suoi capolavori.


Un gesto davvero carino da parte di Marinella spose,  è quello di adibire un leggìo su dove poter sfogliare i vari modelli disegnati dalla stilista. Condividere il progetto su carta con chi si accingeva a visitare il proprio stand l'ho trovata davvero un'idea geniale e unica. Questo denota una accuratezza e una predisposizione nei confronti dei clienti che crea un elemento di distinzione importante. Creare la propria identità è importante e sopratutto per le spose che cercano un abito fatto su misura per la loro cerimonia è un plus in più per l'atelier Marinella Spose.



Un modo poi di usare la tecnica dei murales in modo elegante è quello che ha utilizzato Gioel Moda, mi piace dare spazio anche alle idee creative di ogni atelier, quelle che mi colpiscono e che vorrei che anche voi notaste.


L'eleganza e la femminilità di Ersilia Principe. Mi ha colpito la collana cucita direttamente sull'abito. Un abito dalle linee sinuose e lineari ma con un tocco di glamour.




Atmosfere romantiche. Che dire i cuori ne sono l'emblema. Peccato non essermi potuta tuffare nel mare di quei meravigliosi cuori penzolanti.



Uno scatto al maestro Ciro Florio, mentre è attivo a creare il trucco su quella splendida ragazza. Vi ricordo che il make up artist  vi aspetta con il suo programma Make me up su Sky 425


La sontuosità degli abiti de Atelier Valmar mi ha poi accompagnato verso la fine del mio tour. Un tour a tutto "si". Si per l'evento, si per la professionalità, si per la bellezza, si per la classe. Un si di approvazione verso chi si impegna e riesce in uno spettacolo come questo. L'attesa ha ripagato la mia curiosità, da sempre sinonimo di conoscenza, singolarità e straordinario desiderio.



Ringrazio di cuore tutti gli atelier che mi hanno permesso di poter scattare qualche foto. L'umiltà e la gentilezza sono doti che bisogna continuare a cercare e a esibire in tutte le sue forme. L'intelligenza nel condividere con me i loro capolavori l'ho molto apprezzata. Mi sono divertita e ho trascorso ore piacevolissime, chiacchierando con i vari professionisti del settore e sorridendo a chi mi chiedeva se fossi anch'io, come tante ragazze lì presenti, una futura sposa. 

0 commenti:

Posta un commento

Questo spazio è per te!

 

Translate

Twitter Updates

Misica della settimana

LE AMICHE DELLA MODA

Le amiche della moda grow out of my desire to put on the line more than just a passion for fashion and glamour. My blog is my style, my way of being. On my blog you'll find news, style tips, and inspiration for your outfits. Clearly the space is also provided to write your personal comments, it’s very important for me to interact with you because i believe in sharing as an essential element to turn a passion into a job.